Nato a Ferrara, fin dalla giovane età decide che da grande vorrà fare il fisioterapista. Studia presso l’Università di Fisioterapia di Ferrara e immediatamente si getta nella libera professione presso ambulatori locali. Dopo la laurea nel 2004, incomincia subito lo studio della terapia manuale, frequentando una scuola di osteopatia francese e altri corsi specifici, culminando la propria formazione nel Master in Terapia Manuale dell’Università di Padova.
Dal 2008 è socio titolare dello studio Terapika a Ferrara, dove esercita la propria pratica professionale, affrontando le diverse tematiche relative ai disturbi muscoloscheletrici e accrescendo la curiosità e l’interesse verso la neurodinamica e la gestione del dolore cronico, portandolo a seguire corsi specifici anche all’estero ed impostando sotto quest’ottica la propria pratica clinica e didattica.
Nel 2016 consegue la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso l’Università degli Studi di Ferrara, per consolidare la propria professione e dedicarsi all’insegnamento.
Dal 2011 è impegnato in diverse docenze per fisioterapisti in eventi formativi accreditati dal Ministero della Salute all’interno del programma di Educazione Continua in Medicina e presso alcune Università: Ferrara, Padova e Roma Tor Vergata.