Info

logo

L’avventura di FisioBrain inizia nel 2003. Da anni impegnati professionalmente, i componenti dello Staff decisero di trasformare l’esperienza acquisita e la loro passione personale in un progetto di ampio respiro, un autentico portale verticale che puntasse a divenire un punto di raccolta interattivo delle idee, delle competenze, del dibattito attorno alla Riabilitazione e, in particolare, alla Fisioterapia.
Nasce così FisioBrain, portale on line dedicato alle tematiche della Fisioterapia e Riabilitazione che, grazie al lavoro dello Staff, dei collaboratori e dei molti utenti, periodicamente propone articoli, notizie, strumenti, spunti di riflessione critica, riferimenti, link, interazione e altri servizi.
Con più di 6 milioni di pagine lette, FisioBrain può a buon titolo vantarsi di essere un valido punto di riferimento on line per tutti coloro che – professionisti o semplici interessati – intendano approfondire gli aspetti della Fisioterapia e Riabilitazione e le opportunità di diffusione delle idee e conoscenze offerte da internet.

Il materiale scientifico e le informazioni presenti nel sito sono elaborati unicamente da esperti dell’area medica e da professionisti qualificati, a meno che un’esplicita dichiarazione non precisi che qualche informazione provenga da persone o organizzazioni non mediche. I contenuti sono indirizzati a professionisti delle professioni sanitarie. Per i pazienti o semplici interessati, le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e professionista sanitario.

FisioBrain, progetto non a scopo di lucro, non è finanziato e supportato da alcuna organizzazione. Per questo, le risorse economiche e umane, necessarie per la gestione e manutenzione del servizio sono completamente a carico dei componenti dello Staff. Ciò è in parte possibile grazie alle libere donazioni e alla visualizzazione di banner pubblicitari (segnalati dalla voce “Pubblicità” o “Sponsor”).

(Ultimo aggiornamento: 10/10/2012)