Collabora

collabora

FisioBrain tratta tematiche di Fisioterapia e scienze affini.
Chi può collaborare?
Se sei un operatore sanitario, o se hai conoscenze specifiche di Fisioterapia, Riabilitazione e discipline ad esse correlate, FisioBrain ti offre la possibilità di collaborare attraverso l’invio di articoli originali autografi.
Che percorso farà l’articolo?
Gli articoli ricevuti verranno valutati per la pubblicazione dallo Staff e, in caso di esito favorevole, inseriti nel portale.
Curare una rubrica su FisioBrain?
Se sei interessato in modo particolare ad una delle nostre sezioni tematiche, puoi anche scegliere di curare una rubrica al suo interno, inviando una richiesta alla Redazione di FisioBrain.
Come devono essere gli articoli?
L’autore che sia interessato a pubblicare su FisioBrain può inviare il proprio lavoro attraverso l’indirizzo email info [at] fisiobrain.com.
Ogni invio è accompagnato dalla dichiarazione che l’articolo non è stato pubblicato altrove e che non è stato inviato contemporaneamente altrove per la pubblicazione. L’autore è responsabile circa l’acquisizione del permesso di riprodurre materiale coperto da diritti d’autore proveniente da altre fonti.
L’autore deve fornire un titolo appropriato, non eccedente i 70 caratteri. Ogni articolo deve essere riassunto in un abstract. Evitare abbreviazioni, diagrammi, e riferimenti al testo. Devono essere fornite sei parole chiave.
In fase di invio, l’autore propone la sezione per la pubblicazione del proprio articolo. La Redazione si riserva la facoltà di scegliere il luogo più idoneo per la pubblicazione del lavoro inviato.
Riferimenti Bibliografici
All’interno del testo, citare autore e data (Gillberg, 1990), (Rojahn e Sisson, 1990).
Esempi:
Giornale: Gillberg, C. (1990). Autism and pervasive developmental disorders. Journal of Child Psychology and Psychiatry, 31, 99–119.
Libro: Atkinson, J. (2000). The developing visual brain. Oxford: Oxford University Press Oxford Psychology Series.
Contributo ad un Libro: Rojahn, J, e Sisson, L. A. (1990). Stereotyped behavior. In J. L. Matson (Ed.), Handbook of behavior modification with the mentally retarded (2nd ed.). New York: PlenumPress.
Tabelle e Figure
Tabelle e figure/illustrazioni non devono essere inserite nel testo, ma devono essere incluse come file digitali separati. Il nome di ogni file deve essere indicato chiaramente all’interno del testo dove l’immagine dovrà comparire.
Formato per l’Invio
Gli articoli elettronici devono essere preparati utilizzando MS Word o WordPerfect.
L’articolo elettronico e le relative tabelle e figure dovranno essere incluse in un unico file in formato compresso .zip (www.winzip.com) o .rar (www.winrar.com).
Gli articoli che non rispetteranno le suddette linee guida non verranno pubblicati.
Come inviare il tuo articolo?
Invia il tuo articolo a FisioBrain tramite l’indirizzo email info [at] fisiobrain.com.

Licenza Creative Commons
Articoli e contenuti saranno pubblicati nel rispetto della licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.