The Journal of the American Osteopathic Association

JAOA—The Journal of the American Osteopathic Association è la pubblicazione scientifica ufficiale del American Osteopathic Association. Rappresenta la prima pubblicazione peer-reviewed della professione osteopatica.

Mission di JAOA è il miglioramento della medicina attraverso la pubblicazione di ricerche peer-reviewed inerenti l’osteopatia, con la tradizionale enfasi nei disordini muscolo-scheletrici. Gli obiettivi di JAOA sono rappresentare la pubblicazione di riferimento della professione osteopatica; migliorare i principi tradizionali della medicina osteopatica, incoraggiando lo sviluppo di nuovi concetti relativi al carattere distintivo della professione; presentare un formato di facile lettura con articoli originali di ricerca, raccomandazioni cliniche, meta-analisi, evoluzioni della professione e sviluppi della medicina osteopatica; soddisfare le esigenze di osteopati, principali lettori, così come le esigenze di studenti di osteopatica e di altre professioni sanitarie.

JAOA offre inoltre un servizio gratuito di email alert che permette di essere informati su nuove pubblicazioni e comunicazioni speciali.

The American Osteopathic Association
JAOA—The Journal of the American Osteopathic Association