Comitato Amici di Andrea

Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano.

Antoine de Saint-Exupéry.

Andrea mi ricorda il Piccolo Principe. Lo sguardo, la curiosità, il sorriso. Mentre gioca con il fratello Matteo e la sorella Lisa, quando riposa. Quando corre verso di noi mentre scendiamo dall’auto.

Pochi si ricordano di essere stati bambini, scrive Antoine de Saint-Exupéry. Vorrei tanto che Andrea possa essere tra i pochi che, da adulto, ricordano le emozioni dell’essere stato bambino e non solo la malattia. Perchè Andrea è affetto da leucemia linfoblastica acuta. E’ stato difficile credere alla diagnosi di Andrea, così vivace, forte e pieno di energia. Purtroppo, siamo più consapevoli adesso che la malattia e i trattamenti lasciano segni indelebili.

Andrea è in cura presso l’ospedale pediatrico Istituto Giannina Gaslini di Genova. Frequenti sono i ricoveri necessari per la somministrazione della terapia e impegnativi, in termini di risorse economiche ed energie, gli accorgimenti necessari per creare un ambiente domestico idoneo. Situazione che ha costretto la madre Laura ad abbandonare il lavoro ed il padre Giampaolo a far fronte a tutte le spese necessarie, sebbene la sua attività sia stata profondamente segnata dalla crisi economica.

Abbiamo deciso di costituire un comitato benefico per offrire un sostegno alla famiglia, poichè spesso malattia e difficoltà economiche procedono a pari passo. Ogni contributo sarà apprezzato.

Al fine di poter permettere l’individuazione del donante è molto importante indicare sul bonifico il proprio nome, cognome ed indirizzo e, eventualmente, inviare i dati tramite email all’indirizzo info [at] fisiobrain.com. Per qualsiasi informazione, non esitate a contattare lo Staff di FisioBrain.

Grazie a tutti,

Lisa Nicolini
Samuele Passigli
Marco Briganti
Andrea Raschi

Grazie di cuore a:

Centro Fisioterapico FisioWorld snc di Capacci P. e Passigli S.
SportBrain e l’amico Francesco Martino
FisioStore di Luca Rapetti
Fabio Colonnello
Raffaele Iorio
Marco Fantasia
Fabrizio Ligi Barboni
Stefano Pasotti
Pierangelo Pesce
Mirco Chiuselli (un grazie di cuore e un abbraccio grande!)
Danilo Casali e tutti gli amici del Méthode SOLERE®
Alessandro Giraldo
Eugenio Pecchioli
Piergiorgio De Angelis
Ivan Alexander Masciarri