Manipolazione viscerale – Barral, Mercier

Manipolazione viscerale
Autori: Barral e Mercier

Editore: Castello Editore
Volume 1: 1998, 284 pagine
Volume 2: 1998, 265 pagine

Il concetto su cui si basa il volume 1 è il Movimento Fisiologico degli organi,considerato come mobilità e motilità viscerale. Gli Autori partono dall’ipotesi che un organo in buona salute possiede un movimento fisiologico e che,quando tale movimento viene meno,l’organo si indebolisce. A questo fine, Jean-Pierre Barral, D.O. e Pierre Mercier, D.O. hanno sviluppato un’innovativa base di concetti e tecniche basata su numerose esperienze cliniche e ricerche.
La valutazione e le tecniche concernenti gli organi specifici sono descritte in modo dettagliato e supportate da illustrazioni semplici ma efficaci.

Jean-Pierre Barral sviluppa ulteriormente nel volume 2 i concetti e le tecniche già descritte nel lavoro precedente Manipolazione viscerale 1.
Vi è una discussione approfondita su metodi diagnostici come l’ascolto globale e locale, i punti di inibizione e i test di Sotto-Hall e di Lasègue. La sezione sul trattamento introduce le tecniche del rimbalzo, dell’induzione generale e discute la strategia del trattamento e altri importanti problemi associati alla manipolazione sui bambini. La sezione finale di questo capitolo descrive i plessi del sistema nervoso autonomo e il loro ruolo nella manipolazione viscerale.
Illustrato esaurientemente e interamente indicizzato, Manipolazione viscerale 2 è un libro essenziale per tutti i professionisti che desiderano migliorare la propria abilità nella manipolazione viscerale.

Manipolazione Viscerale Vol. 1- Ordina da IBS
Manipolazione Viscerale Vol. 2- Ordina da IBS