mathew

Professione: Fisioterapista
Stato: Offline
|
| Inviato:
14/03/06 |
|
 |
|
 |
|
Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e come avrete capito sto preparando la tesi in fisioterapia! Ho scritto qui per avere un piccolo aiuto da voi: mi servirebbero dei piccoli video su come viene confezionato un bendaggio dinamico funzionale per la caviglia da inserire nella mia presentazione su power point...potete aiutarmi?grazie cmq,Matteo |
 |
 |
 |
 |
|
|
Trinity

|
|
| |
buddy

|
| Inviato:
14/03/06 |
|
 |
|
 |
|
Ti consiglio "BENDAGGIO FUNZIONALE - Moderne applicazioni" di Loris Stella, edito da EdiErmes. Nell'opera vengono analizzate in modo sistematico tutte le tipologie di bendaggio con l'ausilio di sequenze fotografiche e filmati su CD.
Ciao e buon lavoro  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"
|
 |
fruller

|
| Inviato:
14/03/06 |
|
 |
|
 |
|
la tua richiesta non è così semplice.
non per il problema di rimediare e spedirti del materiale video che potresti comunque realizzare tu stesso con una qualunque strumentazione digitale, (sarebbe la cosa migliore in modo tale da mettere in risalto gli aspetti cui vuoi dare maggior risalto) ma per un fatto leggermente diverso.
quando studiavo e poi quando insegnavo io abbiamo dovuto scartare molte idee originali perchè legalmente non si potevano utilizzare.
molte tecniche infatti anche se suona strano sono protette da diritti d'autore per così dire e non è possibile utilizzarle in eventi dimostrativi quali sono le tesi anche se di settore e con possibilità di renderle private.
devi vedere se l' università che frequenti ti fà ammettere una dimostrazione video secondo le metodiche che scegli.
ripeto sembra strano, ma ti posso assicrurare che è così per più cose di quelle che pensi...ecco uno dei perchè i corsi di formazione post-laurea si pagano profumatamente ed el perchè più di tanto non si possono insegnare tecniche riabilitative complete al 100% nel corso di studi.
devi vedere se la segreteria universitaria ti ammette il video o solo le immagini anche perchè nel caso il problema di una eventuale richiesta di risarcimento è tanto tua quanto loro.
d'altro canto puoi trovare delle edizioni di testi specifici che allegano anche cd-rom con piccole sequenze video, ma non vuol dire che le puoi riportare in pubblico...
ps: non sò se ci sia e quale sia nel caso l' articolo legislativo specifico. |
 |
 |
 |
 |
|
|
mathew

|
| Inviato:
14/03/06 |
|
 |
|
 |
|
grazie mille a tutti e due per l attenzio che mi avete dedicato..spendo una parola in piu per fruller..dal punto di vista legale non sono molto informato,pero l altro giorno una professoressa mi ha detto perche non inserisci del materila video nella presentazione?giusto pre renderla un po originale..al che ho pensato fosse legale..sul sito www.csuchico.edu ho trovato un file video da poter allegare..ma non sono riuscito dal punto di vista informatico ad inserirlo..avete idea di cose simili?grazie in anticipo! |
 |
 |
 |
 |
|
|
buddy

|
| Inviato:
14/03/06 |
|
 |
|
 |
|
Effettivamente non è permesso di riprodurre le immagini e/o i filmati protetti da copyright. Puoi ovviare al problema creando un file video dove tu stesso confezioni il bendaggio funzionale (rendi così la tesi anche più personale).
Inserire un filmato in una presentazione powerpoint è semplicissimo. Crei una diapositiva e, nel menù in alto, selezioni "Inserisci", "Filmati e audio", "Filmato da file". A questo punto selezioni il file che vuoi allegare e lo posizioni, all'interno della diapositiva, dove credi più opportuno. Se utilizzi una versione recente di powerpoint, al momento dell'inserimento ti viene chiesto se il filmato deve essere avviato automaticamente (il filmato si avvia all'apertura della diapositiva) o manualmente (il filmato si avvia al click del mouse). Ricordati di salvare il file del filmato all'interno della stessa cartella dove risiede il file del powerpoint.
Se hai problemi, contattami pure tramite email.
Ciao  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"
|
 |
mathew

|
| Inviato:
14/03/06 |
|
 |
|
 |
|
si ho fatto la stessa procedure ma mi si apriva una cartella con scritto: il file specificato non puo essere riprodotto nella periferica MCi specificata.Il file puo essere danneggiato nel formato..ma nn è danneggiato perche lo vedo
Cmq per non esulare in campi lontani dalla fisioterapia altriment ci chiudono ,posso provare con la digitale a riprendere un bendaggio, ma era x avere un file diciamo piu didattico che amatoriale,senza nulla togliere a quest ultimi.
Matteo |
 |
 |
 |
 |
|
|
fruller

|
| Inviato:
14/03/06 |
|
 |
|
 |
|
esattamento quello che suggerivo anche io...ma non ti preoccupare vedrai che il filmato sarà buono. se proprio non vuoi farlo sembrare amatoriale fanne diversi e poi prova a montare le parti migliori. oppure se non sei dotato ancora di una buona manualità puoi riprendre un collega più esperto facendogli firmare una liberatoria, cioè un permesso scritto all'uso delle immagini che lo ritraggono e poi dovresti forse inserire il suo nominativo come collaboratore o comunque nominarlo in qualche punto del testo della tesi ma non mi ricordo quale.
ciao ed in bocca al lupo. |
 |
 |
 |
 |
|
|
mathew

|
| Inviato:
15/03/06 |
|
 |
|
 |
|
ok afferrato il concetto..non avevo fatto i conti conla parte legislativa della cosa!penso che sceglierò l opzione del collega,quantomeno ha piu esperienza di me sicuramente.
Crepi il lupo, a presto
Matteo |
 |
 |
 |
 |
|
|