immetta

Professione: fisioterapista
Stato: Offline
|
| Inviato:
28/01/06 |
|
 |
|
 |
|
ciao sono un'allieva al terzo anno di fisioterapia sto preparando la tesi sulla manipolazione nell'emiplegia infantile..mi sono un pò bloccata perche nn riesco a trovare testi o materiale di qualunque specie x il trattamento..vi prego aiutatemi!!! la data di laurea dovrebbe essere fine aprile quindi sono in ritardissimo!!  |
 |
 |
 |
 |
|
|
Trinity

|
|
| |
Rugo

Professione: Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva
|
| Inviato:
29/01/06 |
|
 |
|
 |
|
Benvenuta immetta.
Spero di non scoraggiarti dicendoti che una tesi sul bambino affetto da emiplegia congenita e la sua presa in carico e trattamento (...meglio del termine "manipolazione"...), considerata l'importanza e la difficoltà del quadro clinico e dei coinvolgimenti pluridisciplinari legati alla psicomotricità e alle differenti metodiche di trattamento, così come i più nuovi e recenti studi su neglet e terapia costrittiva, necessita di un po' più di tre mesi di tempo per essere preparata (io ci ho messo poco più di un anno...). Il mio consiglio del tutto sincero è quindi quello di trovare magari un altro argomento più rapido e teorico che richieda meno applicazione e esperienze pratiche che in tre mesi difficilmente si riescono ad acquisire.
Facci sapere.
In bocca al lupo. |
 |
 |
 |
 |
"Lo spazio è un'istantanea presa dal tempo; il tempo è lo spazio in movimento".
Leggete le regole e la netiquette prima di postare nuovi messaggi!!!
|
|
immetta

|
| Inviato:
29/01/06 |
|
 |
|
 |
|
ciao Rugo..non preoccuparti nn mi scoraggi..so già di mio che ho scelto un argomento abbastanza difficile e complesso..ho gia iniziato la tesi da un po di tempo e sto gia studiando tre diversi casi clinici..l'argomento non è l'emiplegia in generale ma la funzione manipolativa..in particolare sto seguendo la distinzione della mano plegica in 5tipi(integrata,semifunzionale,sinergica,prigioniera,esclusa)così come la scuola Ferrari ci insegna..se riesci a trovare qualcosa te ne sarò grata..buona domenica! |
 |
 |
 |
 |
|
|
immetta

|
| Inviato:
30/03/06 |
|
 |
|
 |
|
ce l'ho fattaaaaa!!!!!
ieri ho consegnato la tesi...
non ci posso credere...credevo fosse impossibile riuscirci!!  |
 |
 |
 |
 |
|
|
buddy

Professione: Fisioterapista
|
| Inviato:
30/03/06 |
|
 |
|
 |
|
Complimenti
Dai, un ultimo sacrificio che il traguardo è vicinissimo  |
 |
 |
 |
 |
|
 |
talamo

Professione: Fisioterapista
|
| Inviato:
31/03/06 |
|
 |
|
 |
|
dai immetta che fra poco sarai dei nostri complimenti per l'argomento arduo sicuramente.
Ce la farai leggere sul sito che mi piacerebbe molto?
Un ultimo in bocca al lupo e facci sapere
Talamo |
 |
 |
 |
 |
|
|
immetta

|
| Inviato:
2/04/06 |
|
 |
|
 |
|
crepi crepi crepi il lupo...
certo poi vi scrivo qualcosa circa l'argomento....
di informatica non so molto quindi non saprei come inserire la tesi..
magari mi dai qualke dritta!!!!!! |
 |
 |
 |
 |
|
|