Bruce61

Stato: Offline
|
| Inviato:
11/06/05 |
|
 |
|
 |
|
Ciao,
il 29.5 cadendo in bici ho riportato la
"frattura composta metaepifisaria prossimale dell'omero con interessamento del trochite"
della spalla sinistra..e sono mancino!!! .
Sto portando un bendaggio conservativo e il 20.6 avrò un controllo ma mi hanno già detto che il bendaggio lo dovrò tenere fino a fine giugno.
La spalla guarirà bene?
Cosa prevede la fisioterapia in questo caso?
Riprenderò a giocare a tennis?
Grazie a chi mi risponde, anche perchè non mi sono mai rotto nulla prima d'ora e sono un pò preoccupato.
Ciao...  |
 |
 |
 |
 |
|
|
Trinity

|
|
| |
buddy

Professione: Fisioterapista
|
| Inviato:
12/06/05 |
|
 |
|
 |
|
Ciao Bruce61,
la cosa migliore è rivolgere le domande all'ortopedico che effettuerà il controllo. E' impossibile effettuare una prognosi in assenza di una valutazione clinica e senza valutare gli esami strumentali da te effettuati (inoltre la prognosi è un atto esclusivamente medico). A mio avviso, se la frattura è composta (come da te riportato) e se non sono presenti problemi di consolidamento osseo e/o lesioni associate il recupero dovrebbe essere completo. La spalla, per le sue caratteristiche anatomiche e funzionali, è un'articolazione molto complessa: ti consiglio di seguire tutte le indicazioni dell'ortopedico e di contattare un fisioterapista per iniziare il prima possibile, dopo la rimozione del tutore, la riabilitazione.
Ciao e in bocca al lupo  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"
|
 |
Bruce61

|
| Inviato:
12/06/05 |
|
 |
|
 |
|