FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
Osa essere diverso. In così tanti preferiscono essere ortodossi piuttosto che giusti.
FisioBrain

FisioBrain :: Leggi il Topic - frattura capitello radiale dx
Indice   Cerca   Registrati   Login

Nuovo Topic  Rispondi
gdln

Stato: Offline

Inviato: 30/05/05 Rispondi citando

21 gg fa mi sono procurato la frattura del capitello radiale dx durante un incontro di calco. Recatomi in ospedale mi è stato ingessato l'arto dx ad angolo retto e mi hanno detto di ritornare dopo 20 gg per la rimozione del gesso. Oggi sono andato in ospedale e per mia<sorpresa, mi hanno rimosso il gesso, e DOPO, mi hanno rifatto i rx ma la frattura non si era ricomposta ancora ed il braccio lo "sento" come 20 gg fa. L'ortopedico non mi ha convinto molto nelle sue spiegazioni e mi ha prescritto della fisioterapia da fare senza "forzare" inizialmente e per 10 gg. Intanto io ho il braccio con una frattura senza protezioni e vorrei riprendere a giocare al calcio dopo l'infortunio. Cosa ne pensate, potreste darmi qulche consiglio "rinfrancante"? p.s: ho 35 anni ed il mio ruolo e' il portiere.
Profilo Messaggio privato
Trinity

Inviato: 30/05/05

talamo

Professione: Fisioterapista

Inviato: 30/05/05 Rispondi citando

ciao gdl, la fratura del capitello radiale è una frattura tipica nello sportivo; la prassi seguita dall'ortopedico che ti ha visitato si può ritenere nella norma perchè prima che si formi totalmente il callo osseo devono passare un po' di settimane (7-8 almeno) però con questo non intendo dire che il braccio non lo devi utilizzare, anzi dovresti rivolgerti ad un collega che comincerà a muovertelo nei range articolari consentiti rispettando il tuo dolore se è presente o che se lo riterrà opportuno valutandoti, insegnarti degli esercizi elementari per evitare che il gomito si irrigidisca.
Per la tua attività sportiva dovrai attendere un po' almeno ancora una se non due visite ortopediche prima del via libera.Non potendoti valutare di più non posso dirti, spero di essere stato abbastanza chiaro, e se hai dubbi riscrivi, lieto di risponderti.
Tienici informanti, in bocca al lupo
Profilo Messaggio privato
Nuovo Topic  Rispondi