Pietro

Professione: Fisioterapista
Stato: Offline
|
| Inviato:
25/03/08 |
|
 |
|
 |
|
Ciao a tutti. Mi presento: sono Pietro è da qualche mese che vi leggo ed ora comincio a scrivere anche io per chiedere qualche consiglio.
Fra pochi mesi aprirò uno studio professionale di fisioterapia ed ho deciso di avvalermi anche di terapie fisiche/strumentali.
Una domanda così a bruciapelo: quali sono i macchinari indispensabili per cominciare? (Si lo so, non esistono macchinari indispensabili, si può anche far senza, però... ).
Fatevi avanti.
Pietro |
 |
 |
 |
 |
|
|
Trinity

|
|
| |
laconix

Professione: Fisioterapista Consulente Professionale
|
| Inviato:
26/03/08 |
|
 |
|
 |
|
- diatermia
- neuroregolatore
e (ma so che su questo punto non nutro tanto proselitismo) se lavori sulla colonna: trazioni a controllo elettronico (se con feedback elettromiografico ..meglio) |
 |
 |
 |
 |
|
|
fruller

|
| Inviato:
26/03/08 |
|
 |
|
 |
|
scusa se mi permetto ma se hai deciso di aprire uno studio tuo dvresti anche aver acquisito capacità ed esperienze personali che ti hanno portato alla maturazione di questa idea e voglia ed insieme a queste anche la conoscienza e coscienza delle cose che tu ritieni idonee a tal punto da metterti in proprio. chidere a noi quali siano gli strumenti indispensabili è una domanda a mio avviso un pò inutile, nel senso che tu sai quali e perchè ritieni validi nel tuo quotidiano professionale e per ignuno di noi è così. se invece nella tua pratica non li usi e vuoi comunque aprire uno studio allora non c'è bisogno nemmeno che ti poni la domanda.... vuol dire che le tue capacità dovrebbero farne a meno, o comuqnue ti dovrebbero bastare strumentazioni di base, diciamo così...
quello che in sostanza voglio dire è che è la tua esperienza a farti dire cosa è utile nella tua pratica lavorativa, se ognuno di noi ti fà un elenco di cosa è ritenuto indispensabile spendi più soldi forse inutilmente di quanti ne potresti guadagnare in molto tempo.
spero di non averti demoralizzato
ciao |
 |
 |
 |
 |
www.fisiomotorsport.it
|
|
buddy

|
| Inviato:
28/03/08 |
|
 |
|
 |
|
| fruller ha scritto: |
scusa se mi permetto ma se hai deciso di aprire uno studio tuo dvresti anche aver acquisito capacità ed esperienze personali che ti hanno portato alla maturazione di questa idea e voglia ed insieme a queste anche la conoscienza e coscienza delle cose che tu ritieni idonee a tal punto da metterti in proprio. chidere a noi quali siano gli strumenti indispensabili è una domanda a mio avviso un pò inutile, nel senso che tu sai quali e perchè ritieni validi nel tuo quotidiano professionale e per ignuno di noi è così. se invece nella tua pratica non li usi e vuoi comunque aprire uno studio allora non c'è bisogno nemmeno che ti poni la domanda.... vuol dire che le tue capacità dovrebbero farne a meno, o comuqnue ti dovrebbero bastare strumentazioni di base, diciamo così...
quello che in sostanza voglio dire è che è la tua esperienza a farti dire cosa è utile nella tua pratica lavorativa, se ognuno di noi ti fà un elenco di cosa è ritenuto indispensabile spendi più soldi forse inutilmente di quanti ne potresti guadagnare in molto tempo.
spero di non averti demoralizzato
ciao |
Condivido perfettamente . Non esiste niente di indispensabile, naturalmente escludendo sostanza grigia e mani. Se decidi di investire risorse economiche in elettromedicali, provilegia quelli che la tua esperienza ha portato ad apprezzare maggiormente. Naturalmente con il tempo avrai modo di modificare l'impostazione iniziale ed effettuare ulteriori investimenti in relazione sia alle nuove esperienze maturate sia alle richieste dell'utenza alla quale ti rivolgi.
Saluti  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"
|
 |