saraomt

Stato: Offline
|
| Inviato:
7/02/08 |
|
 |
|
 |
|
ciao a tutti vi prego aiutatemi!Devo andare a fare un corso,mi hanno avvistato ieri sera e devo preparare tutto tra venerdi e domenica.Devo descrivere le terapie fisiche in toto.Dove posso trovare le definizioni,l'utilità,indicazioni e controindicazioni?Scusate e ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno.
GRazie!!!!! |
 |
 |
 |
 |
|
|
Trinity

|
|
| |
Syd

Professione: Fisioterapista
|
| Inviato:
7/02/08 |
|
 |
|
 |
|
e' un po vasto come argomento ... dalla mia ti consiglierei di cercare su internet le varie apparecchiature , poi non so se ci siano anche indicazioni e controindicazioni ( sempre le stesse )
ad ogni modo i grandi filoni terapeutici sono la laserterapia con tutte le sue sotto categorie , la elettroterapia con le varie frequenze , le magnetoterapie , neurostimlazione interattiva ( che non e' una elettroterapia ). in ogni caso speriamo che passi di qua il nostro amico laconix , mi pare di ricordare che fosse lui che aveva qualche miliardo di apparecchietti e magari tira fuori qualcosa dal cilindro.
buona fortuna . |
 |
 |
 |
 |
memento audere semper
|
|
buddy

Professione: Fisioterapista
|
| Inviato:
7/02/08 |
|
 |
|
 |
|
Preparare un argomento così vasto in pochi giorni credo sia impossibile. Per descrivere correttamente le indicazioni e le controindicazioni della terapia fisica è necessario una solida base di fisica e l'interazione delle differenti forme di enrgia con i tessuti del corpo umano.
Un testo datato che offriva una panoramica molto ampia è il Trattato di Medicina Fisica e Riabilitazione di Valobra.
Saluti  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"
|
 |