lauri

Professione: Tnpee
Stato: Offline
|
| Inviato:
15/01/08 |
|
 |
|
 |
|
Salve a tutti!
Sono una tnpee laureatasi a maggio ma non iscritta a nessuna associazione e vorrei sapere da voi (che avete molta più esperienza di me) alcune cose rispetto l'iscrizione o meno ad una associazione di tnpee. Cioè, mi domandavo ma...essere iscritti all'aitne o all'anupi (le uniche due che io conosca) è necessario? E soprattutto a cosa può esserci utile? E poi mi chiedevo anche...cosa cambia tra le due?
Grazie mille! |
 |
 |
 |
 |
|
|
Trinity

|
|
| |
Rugo

Professione: Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva
|
| Inviato:
15/01/08 |
|
 |
|
 |
|
Ciao e benvenuta.
Per fortuna le associazioni sono solo 2 e più che sufficienti a creare dubbi e resistenze e confusioni...
Allora:
l'AITNE è l'associazione che al momento attuale rappresenta meno iscritti. Soprattutto TNPEE con indirizzo più o meno neuromotorio e neuropsicologico. Da qualche tempo si sta lavorando per la formazione di sezioni regionali (prima quella Lombardia) che gestiranno il territorio con miglior cura e precisione.
l'ANUPI è forte dei suoi tanti iscritti che vedono però prevalentemente psicomotricisti derivanti dai corsi non universitari e che (la maggior parte...credo...) poi hanno chiesto l'equipollenza a TNPEE. Lo stampo è quindi prevalentemente psicomotorio. Dal Ministero è stata riconosciuta come associazione che rappresenta la categoria poichè può contare più iscritti. Ma le cose potrebbo cambiare.
Entrambe propongo servizi utili e corsi più o meno interessanti anche con relatori e collaborazioni illustri.