mili

Professione: Fisioterapista
Stato: Offline
|
| Inviato:
15/01/08 |
|
 |
|
 |
|
ciao a tutti e complimenti per il fantestico sito...
mio grande sogno sarebbe fare il master in fT respiratoria a milano e trovare lavoro in strutture pubbliche e private propria per quella specializzazione.
è un' utopia?
qlcuno di voi ha fatto questo percorso? cosa ne pensate?
per non parlare del master in FT pediatrica...
altro sogno...
è così impossiblile laavorare con soddisfazione in ospedale?
baci
 |
 |
 |
 |
 |
|
|
Trinity

|
|
| |
capitano

Professione: fisioterapista
Stato: Online
|
| Inviato:
15/01/08 |
|
 |
|
 |
|
di preciso non ti so dire quale sia la realtà nel pubblico,ma spesso per quanto concerne la riab respiratoria,vengono formati fkt già in organico,ma strutturecon specializzazioni ce ne sono abbastanza....poi chiaramente dipende dove abiti;se a milano puoi sentire al niguarda,dove lavora anche una delle responsabile del master,nonchè bravissima professionista,marta lazzari.....ma ci sono molte fondazioni,tipo la maugeri che ha molte strutture.... |
 |
 |
 |
 |
nella vita non contano i respiri ma gli attimi che ti hanno tolto il respiro
|
|
chris

|
| Inviato:
15/01/08 |
|
 |
|
 |
|
Se vuoi sognare ancora di più potresti fare la respiratoria pediatrica, è un' ulteriore specializzazione della respiratoria praticabile anche a domicilio dei pz. più stabili.
Ci vogliono molta passione e comprensione, ma i piccoli insegnano molto.
Non smettere di sognare mai.
chris |
 |
 |
 |
 |
|
 |
mili

|
| Inviato:
16/01/08 |
|
 |
|
 |
|
grazie ragazzi...
il supporto morale è importante...
e sono sicura che imparerei davvero tanto...
però volevo conoscere la realtà di queste situazioni...quella vera e lavorativa...
è possibile una volta terminato il master trovare lavoro proprio per quella nicchia?
c'è qlcuno nel forum che ha fatto questa scelta di vita?
bacio a tutti |
 |
 |
 |
 |
|
|
capitano

|
| Inviato:
16/01/08 |
|
 |
|
 |
|
io sono partito come respioratorio,ma ti demoralizzo un po' dicendotyi che il fatto di aver fatto un master non ti da nessun vantaggio dal punto di vista monetario,almeno per la maggior parte delle realtà...posto di lavoro ne puoi trovare,ma come ti dicevo i posti non sono tantissimi,anche se alcuni centri specializzati sul neurologico si stanno accorgendo della sempre maggiore importanza dell'fkt respiratorio..... |
 |
 |
 |
 |
|
|
Jurij

|
| Inviato:
17/01/08 |
|
 |
|
 |
|
Ciao io lavoro nel s.s.n. e ti assicuro che la Ft. nella branca respiratoria ha modo di valorizzare la nostra professione.
Gode di considerazione presso quasi tutti i reparti di chirurgia toraco-addominale, nel pre e post operatorio. Anche in reparto di rianimazione il ruolo del Ft. nello svezzamento dalla ventilazione assistita è fondamentale.
A Milano proprio esiste l' Associazione italiana Riabilitatori dell'Insufficienza Respiratoria, www.arirassociazione.org punto di riferimento nazionale a mio parere.
Ovviamente la tua specializzazione e i tuoi sforzi in ambiente pubblico saranno, monetariamente, nulla. Buona scelta, ciao. |
 |
 |
 |
 |
|
|
mili

|
| Inviato:
17/01/08 |
|
 |
|
 |
|
non importa...
l'importante è uscire da quest'ambito di lavoro così confuso, qual è la riabilitazione ortopedica...
sono così stufa di farmi scambiare per una massaggiatrice...o di dover stare attenta alle parole "riabilitazione-rieducazione"..."osteopatia-terapia manuale"..."massofisioterapista-fisioterapista"...
lo so che il valore del professionista non si discute...e che i pazienti si accorgono di cosa funziona e cosa no...di chi si muove con professionalità o meno...
ma da neolaureata quale sono, sparavo di trovare situazioni meno confuse...
e di non trovarmi persone che parlano di santoni, di situazioni alternative, di erboristi che condizionano la vita di alcune persone, di omeopati che consigliano di NON prendere l'eparina dopo intervento chirurgico...
ecco penso che la fiso respiratoria sia un ambito che potrebbe dare molte soddisfazioni: gli effetti del trattamento spesso danno subito risultati, con sollievo immediato per il paziente, è competenza UNICA E PROPRIA del ft...
forse è un ambito dove siamo più indispensabili, più sicuri della nostra professione...
che sia un discorso da debole?
da insicura?
forse... |
 |
 |
 |
 |
|
|
mili

|
| Inviato:
17/01/08 |
|
 |
|
 |
|
scusate..non vorrei sbagliare...esiste un topic che riguarda l'iscrizione all'AIFI...il grado di soddisfazione/servizi offerti/vantaggi/svantaggi...???? |
 |
 |
 |
 |
|
|
buddy

|
| Inviato:
17/01/08 |
|
 |
|
 |
|
| mili ha scritto: |
| scusate..non vorrei sbagliare...esiste un topic che riguarda l'iscrizione all'AIFI...il grado di soddisfazione/servizi offerti/vantaggi/svantaggi...???? |
Non esiste un topic specifico, solo qualche stralcio di discussione qua e la. Potresti aprire un topic specifico, sono sicuro che nascerebbe un dibattito molto interessante.
Ciao  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"
|
 |
capitano

|
| Inviato:
17/01/08 |
|
 |
|
 |
|
comunque se ti posso dare un consiglio prima di intraprendere il master lavora un po' nell'ambito respiratorio...ti assicuro che non per tutti è facile essere spesso a "contatto" con secrezioni,ecc... |
 |
 |
 |
 |
|
|
mili

|
| Inviato:
17/01/08 |
|
 |
|
 |
|
grazie a tutti per i consigli-----
e se ci fosse qlcun altro che ha qlcosa da dire ...si faccia avanti...
io pendo dalle vostre labbra...
per buddy: vado lo apro e torno... |
 |
 |
 |
 |
|
|