FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
Osa essere diverso. In così tanti preferiscono essere ortodossi piuttosto che giusti.
FisioBrain

FisioBrain :: Leggi il Topic - psicomotricità & anziani
Indice   Cerca   Registrati   Login

Nuovo Topic  Rispondi
password

Professione: TeNPEE
Stato: Offline

Inviato: 14/12/07 Rispondi citando

cari colleghi tenpee...
vi giro una domanda che mi sono posta negli ultimi giorni in seguito a delle proposte di lavoro che mi sono state fatte...
ho ricevuto più di una proposta di lavoro come psicomotricista con gli anziani... e le ho rifiutate...
ora, io quando ho scelto questa professione avevo bene in mente che tipo di lavoro avrei voluto fare, inoltre nei 3 anni di studio non ho mai affrontato tematiche riguardo patologie specifiche dagli anziani, mentre chi mi ha contattato da per scontato che uno psicomotricista possa operare anche in questo ambito...
mi chiedo quindi da dove nasca questa grande richiesta di psicomotricità per gli anziani e se è possibile mettere la nostra professionalità anche in questo campo...
voi che ne dite?
grazie Very Happy
ciao!!!
chiara
Profilo Messaggio privato
Trinity

Inviato: 14/12/07

Rugo

Staff

Professione: Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva

Inviato: 15/12/07 Rispondi citando

Ciao Chiara benvenuto
Citazione:
mentre chi mi ha contattato da per scontato che uno psicomotricista possa operare anche in questo ambito...

Mi pare di capire però che tu non sei psicomotricista ma TNPEE che è ben diverso!
E' vero che tanti colleghi non hanno la fortuna di poter lavorare in strutture con bambini ed adolescenti ma rimane comunque chiaro che il titolo che abbiamo è "...dell'età evolutiva" motivo per cui nei 3 anni non hai mai affrontato tematiche sull'argomento anziani.
Poi certo uno a fine mese deve pur portare a casa la pagnotta (e in Italia le leggi permettono questo e altro) ma il lavoro che ti hanno proposto lo vedrei meglio per uno psicomotricista (non universitario) o per un laureato in scienze motorie.
A presto.

"Lo spazio è un'istantanea presa dal tempo; il tempo è lo spazio in movimento".

Leggete le regole e la netiquette prima di postare nuovi messaggi!!!

Image
Profilo Messaggio privato HomePage
Nuovo Topic  Rispondi