FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
Osa essere diverso. In così tanti preferiscono essere ortodossi piuttosto che giusti.
FisioBrain

FisioBrain :: Leggi il Topic - tirocinio
Indice   Cerca   Registrati   Login

Nuovo Topic  Rispondi
aurore

Professione: TNPEE
Stato: Offline

Inviato: 8/11/07 Rispondi citando

Sono una studentessa in terapia della neuro e psicomotricità al secondo anno. Sono molto soddisfatta del corso e di come è strutturato a parte un po' di disorganizzazione nelle lezioni ( alcuni prof non si presentano, si rifiutano di farci lezione o mandano gli specializzandi). Quello che però non mi va giù è la quantità di ore di tirocinio annue che io farei anche volentieri se ce ne fosse data la possibilità. Mi spiego meglio: il primo anno abbiamo fatto tirocinio un semestre con le educatrici e un altro nelle scuole materne o elementari. Quest'anno facciamo tirocinio con le terapiste. Il problema sta nel fatto che le educatrici ci facevano rimanere tre ore al giorno e anche se con le terapiste è meglio solitamente fanno sei ore. Riuscire quindi a fare 550-525 ore annue è praticamente impossibile. La coordinatrice del tirocinio ci ha quindi suggerito di riamnere in biblioteca per qualche ora ogni giorno per arrivare ad avere le ore.
Questa cosa mi sembra alquanto sconcerante perchè non mi sembra giusto che un terzo, se non di più del tirocinio lo dobbiamo passare in biblioteca o agiro per l'istituto. la coordinatrice dcie che non dipende da lro ma è il ministero che stabilisce le ore. Io non so se questo problema sia circoscritto solo qui a Pisa o sia un problema nazionale. Fatto sta che io mi sento addirittura a disagio a scrivere un orario di tirocinio pur sapendo che di quelle sette ore effetivamente ne ho fatte si e no la metà.
Profilo Messaggio privato
Trinity