FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
Osa essere diverso. In così tanti preferiscono essere ortodossi piuttosto che giusti.
FisioBrain

FisioBrain :: Leggi il Topic - Vorrei capirci qualcosa....OSTEOPATIA
Indice   Cerca   Registrati   Login

Nuovo Topic  Rispondi
fisioerasmo

Professione: Fisioterapista
Stato: Offline

Inviato: 25/10/07 Rispondi citando

L'osteopatia è una branca che mi piace molto lo dico perchè oltre a sentirne parlare sono stato anche trattato con questa metodica....comunque vorrei capirci qualcosa di più... colui che finisce una scuola di osteopatia è abilitato ad esercitarla in italia visto che non è ancora stata riconosciuta? ed io che sono laureato in Fisioterapia avrei problemi ad esercitarla?
Profilo Messaggio privato
Trinity

Inviato: 25/10/07

pagolo

Professione: laureato in informatica / studente fisioterapia

Inviato: 25/10/07 Rispondi citando

"In Italia, secondo la legge 175.92, nell’esercizio delle professioni sanitarie è di fatto proibito l’utilizzo di titoli non riconosciuti dallo stato. In Italia è di conseguenza proibito l’utilizzo di titoli quali: osteopata, posturologo, chiropratico, naturopata, ecc.

I professionisti sanitari non possono utilizzare titoli non riconosciuti dallo stato, ma possono praticare la medicina alternativa o non convenzionale, quando questa sia già in uso nella medicina e secondo profilo professionale.

I professionisti non sanitari utilizzando titoli non riconosciuti dallo stato inducono in inganno il paziente non essendo questi abilitati alla pratica della medicina alternativa o non convenzionale."

Prendila con le pinze, tratta dal sito del SIMFIR.