marcomarino

Professione: terapista e osteopata
Stato: Offline
|
| Inviato:
8/10/07 |
|
 |
|
 |
|
Salve, visto che sono in procinto di acquistare la Unibell 901, vorrei qualche parere da parte di chi la utilizza.
Commenti, risultati, prove, vantaggi e svantaggi, tutto quello che può essere utile sapere.
Grazie, un saluto a tutti |
 |
 |
 |
 |
|
|
Trinity

|
|
| |
Flash70

|
| Inviato:
8/10/07 |
|
 |
|
 |
|
Secondo me prima di acquistare la tecarterapia Unibell 901 dovresti provarne altre (rgm, fis, systus, pharon, ecc...)...
così avresti una panoramica completa prima dell'acquisto. |
 |
 |
 |
 |
|
|
fisiokine

Professione: Fisioterapista
|
| Inviato:
8/10/07 |
|
 |
|
 |
|
Concordo...anche io ho fatto cosi e ho scelto quella che maggiormente mi dava soddisfazioni |
 |
 |
 |
 |
|
|
Giupa

|
| Inviato:
8/10/07 |
|
 |
|
 |
|
utilizzo hcr 901 da quattro anni, per me ottima macchina . Ha grandi potenze, avere grandi potenze è utile principalmente con il resistivo( se voglio fare ad esempio ipertermia su una caviglia, posso mettere tranquillamente la placca sotto la coscia anche se ho una gamba lunga e una caviglia grossa , scaldo comunque nel giro di pochi minuti) questo non si può fare con la 151 ne con la cr2 della medisport che ho provato. potrebbero fare sicuramente una placca passiva flessibile e adesiva da posizionare dove rimane più comodo anche se avrebbe più utilità per la 151 che non per la 901( metto la piastr più lontano, tanto la potenza c'è, non ho bisogno di far stare i due elettrodi più vicino possibile) in quattro anni non gli è mai successo niente... è un carroarmato. Ci sono sicuramente altre diatermie cap/res valide, non sò se migliori perchè non le ho provate, credo comunque che non esistano "tecar" migliori di altre ma solo diverse (apparte il discorso potenza, che per una tecar è più importante di un laser, non si spreca nessuna energia in calore superficiale). Credo interessante la rgm(diater 2) per validità dell'azienda, poco interessante la tecnosix per qualità dei materiali( non l'ho usata, ma l'ho avuta" in mano" e non ne ho avuto buona impressione). la Fis se non fosse per la possibilità di scegliere tra tre frequenze( a che scopo..) non mi convince il discorso dell'automatico. Posso fare ipertermia in automatico con la fis? non credo, se fosse allora mi comprerei l'ipertermia della easytech o alba per fare ipertermia in automatico. è piu sicura come concetto. Per fare in automatico alcune funzioni io utilizzo l'horizontal therapy e poi faccio la "rifinitura" o l'ipetermia con tecar. in ogni modo tecar costa un pò di piu di altre macchine. Alla fine comunque sei tu che devi valutare in base alle tue esigenze che possono essere non solo la qualità della macchina. Io ad esempio ho la tecar che è operatore dipendente e sto comprando anche un laser a puntale (operatore dipendente). Ho visto che al momento mi conviene ( ho solo tre stanze di lavoro, con il laser a puntale faccio poche e brevi sedute e ho un collega in studio, se avessi avuto dieci stanze di lavoro forse avrei comprato due laser a scansione!) stessa cosa per tecar, che tipo di macchina ha bisogno il tuo centro e le tue tasche per rendere fruibile il tuo lavoro a maggior resa e minima spesa mensile( scusate la praticità del discorso un pò materialista) senza perdere di vista i risultati. |
 |
 |
 |
 |
|
|
cetty

|
| Inviato:
16/10/07 |
|
 |
|
 |
|
Ciao ,
ti consiglio di approfondire l'argomento tecarterapia perchè alcuni maggiori rappresentanti della macchina Tecar hanno lasciato l'azienda e il prodotto dichiarando degli effetti molto nocivi ( per l'opratore e per il paziente) per la salute dovuti alle emissioni di campi magnetici nocivi.
una casa costruttrice di Padova, so che ha brevettato un dispositivo che corregge le emissioni negative eliminandole del tutto.
potresti informarti del prodotto tecnosix, della Sixtus, che dovrebbe usare questo particolare sistema.
 |
 |
 |
 |
 |
|
|
Flash70

|
| Inviato:
16/10/07 |
|
 |
|
 |
|
Quanto detto da Cetty è vero.
La Unibell è stata la prima a presentare un dispositivo per tecarterapia, ma la Tecar è una macchina tecnologicamente vecchia.
E' vero che sono state riscontrate problematiche ed effetti molto nocivi per la salute (per il paziente, ma soprattutto per l'operatore che è per molto più tempo a stretto contatto con la macchina).
Le emissioni negative ed ulteriori problematiche della Tecar della Unibell sono state risolte da alcune delle aziende che hanno presentato il loro dispositivo per tecarterapia qualche hanno dopo.
La Sixtus non èl'unica!!!!!!!!!
Sixtus, RGM, Fis e Pharon sono alcune delle diatermie/tecar che hanno risolto questi problemi in modo serio.
Consiglio, pertanto, di analizzare almeno queste quattro prima di acuistarne una.
Buona giornata!!! |
 |
 |
 |
 |
|
|
Syd

|
| Inviato:
16/10/07 |
|
 |
|
 |
|
RIMANENDO IN TEMA TECAR , SONO STATO AD UN CORSO SULLA TECAR WINFORM E ( COME SEMPRE SUCCEDE
NEI CORSI ORGANIZZATI DALLE DITTE) E' STATA PRESENTATA COME LA MIGLIORE SOTTO MOLTI ASPETTI ( NON ULTIMO IL COSTO ) QUALCHE FREQUENTATORE DEL FORUM LA UTILIZZA E SA DARMI NOTIZIE IN MERITO? |
 |
 |
 |
 |
memento audere semper
|
|
Giupa

|
| Inviato:
16/10/07 |
|
 |
|
 |
|
consiglio per tutti: siate prevenuti sui consigli che vengono detti riguardo a delle apparecchiature.. l'autore potrebbe essere un venditore di elettromedicali. |
 |
 |
 |
 |
|
|
Syd

|
| Inviato:
16/10/07 |
|
 |
|
 |
|
tipo mio padre... ma lungi da me venire qua per portare acqua al SUO mulino. il mio lavoro e' altro.
( era una piccola parentesi affinche non si venisse erroneamente a pensare a posteriori e ancora peggio , da terzi,
che sono qua per VENDERE...
se chiedo informazioni e' solo e soltanto perche credo che valga molto di piu la parola di un terapista che maneggia da tempo un certo macchinario che non un venditore che VUOL VENDERE. |
 |
 |
 |
 |
memento audere semper
|
|
capitano

Professione: fisioterapista
|
| Inviato:
16/10/07 |
|
 |
|
 |
|
| tecmedica ha scritto: |
RIMANENDO IN TEMA TECAR , SONO STATO AD UN CORSO SULLA TECAR WINFORM E ( COME SEMPRE SUCCEDE
NEI CORSI ORGANIZZATI DALLE DITTE) E' STATA PRESENTATA COME LA MIGLIORE SOTTO MOLTI ASPETTI ( NON ULTIMO IL COSTO ) QUALCHE FREQUENTATORE DEL FORUM LA UTILIZZA E SA DARMI NOTIZIE IN MERITO? |
sineceramente mi sono interessato pure io a questa macchian,che dal piunto di vista prestazionale non sembra avere niente da invidiare alle altre,ma ha un prezzo decente e pesa poco,per chi deve fare domiciliari o spostarsi da un luogo a un'altro......con questo ancora non ne possiedouna quindi non posso parlare per esperienza diretta..... |
 |
 |
 |
 |
nella vita non contano i respiri ma gli attimi che ti hanno tolto il respiro
|
|
buddy

|
| Inviato:
16/10/07 |
|
 |
|
 |
|
L'osservazione di giupa è importante. Non ho intenzione di ricondurla ad alcun autore e/o messaggio in particolare, ma definirla "maliziosa" è indubbiamente superficiale.
Troppo spesso, all'interno del forum, fanno la comparsa autori di messaggi, elogiando i vantaggi e pregi offerti da un prodotto e/o evidenziando i difetti di un concorrente. E, guarda caso, comparsa e scomparsa di tali figure è sempre fulminea, lasciando traccia esclusivamente all'interno di discussioni inerenti la terapia strumentale e, mai, in discussioni a riguardo altri campi e aspetti della professione.
E' indubbia la valnza publicitaria di un forum, soprattutto se gratuito. La decenda e il decoro, nonchè il rispetto degli utenti, chiederebbe almeno l'utilizzo, in questi casi, di un nome reale (nome e cognome o ditta di appartenenza) e non il nascondersi dietro ad un username fittizio, valutando i lettori ingenui o poco preparati sull'argomento. |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"
|
 |
Syd

|
| Inviato:
16/10/07 |
|
 |
|
 |
|
perfettamente daccordo , e con me avrete un valido " antivirus" ...
i venditori li riconosco a naso ormai.
papa' insegna.
resta il fatto che sono ancora in alto mare quanto alla scelta della mia futura (?) tecar. accetto consigli al di la della piccola parentesi chiarificatrice. |
 |
 |
 |
 |
memento audere semper
|
|
cetty

|
| Inviato:
17/10/07 |
|
 |
|
 |
|
Ciao a tutti,
faccio una piccola premessa, dovuta visto l'accoglienza fattami in questo forum.
non sono un veditore e per quanto ne so io ciascuno compra ciò che reputa più vantaggioso.
il mio nome è proprio Cetty, e non mi nascondo dietro nessun nomignolo,
lavoro per una azienda che investre il 13% del proprio fatturato per la richerca scientifica medicale e che attualmente lavora a progetti finanziati dal inistero dei traporti, dalle università di Napoli, Ferrara, Bologna ecc, che stanzia borse di studio per ricercatori ecc.
il mio inserimento nel forum è solamente dare informazioni che sono certa posso servire a tutti quelli che lavorano nel campo della fisioterapia e magari, non conoscendo fino in fondo alcune tecnologie, nulla togliere a nessuno, possono incappare in sistemi poco affidalibi, anche pericolosi per se stessi e per i pazienti.
Comunque non vado via all'improvviso ma avendo anche delle altre attività non posso rimanere colleagat per sempre.
grazie
 |
 |
 |
 |
 |
|
|
Flash70

|
| Inviato:
17/10/07 |
|
 |
|
 |
|
Non voglio essere cattivo...
Da quanto ho capito la famosa azienda che ha realizzato l'unica tecar non nociva è una azienda di padova...
Con molta probabilità tu lavori per questa azienda di padova che si chiama TSEM spa, la quale realizza oltre alla pompa diamagnetica tutta una serie di macchine per estetica e terapia.
Tra le altre cose realizza le macchine della Sixtus, compresa la Tecnosix da te ben sponsorizzata.
Perdonami per la cattiveria... ma i tuoi interventi sono estremamente di parte e francamente dubito che tu sia un tecnico...
Buona giornata! |
 |
 |
 |
 |
|
|
Giupa

|
| Inviato:
4/07/08 |
|
 |
|
 |
|
comunicazine di oggi del venditore unibell: hanno fatto riunione commerciale in azienda, i nuovi modelli tecar usciranno a settembre. stranamente oggi mi ha parlato di diatermia invece che di tecar, stanno cambiando i tempi?  |
 |
 |
 |
 |
|
|