buddy

Professione: Fisioterapista
Stato: Offline
|
| Inviato:
4/10/07 |
|
 |
|
 |
|
Sono alla ricerca del volume 2 di Dolore Muscolare - Diagnosi e Terapia di Travell e Simons (arti inferiori), possibilmente di Ghedini Editore.
Se qualcuno è in possesso di tale volume ed è disposto a venderlo, può contattarmi in privato.
Grazie  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"
|
 |
Trinity

|
|
| |
fisiokine

|
| Inviato:
4/10/07 |
|
 |
|
 |
|
io sono alla FOLLE ricerca di quei libri da un sacco di tempo!!! |
 |
 |
 |
 |
|
|
angigian

|
| Inviato:
4/10/07 |
|
 |
|
 |
|
purtroppo è introvabile, perchè la casa editrice è fallita.
comunque complimenti per la scelta!
secondo me, ma forse non tutti sono d'accordo, è il miglior testo in assoluto che si possa tenere in una libreria di un fisioterapista ed anche la più completa.
in quel libro si possono fare tante belle scoperte, vero fisiokine? |
 |
 |
 |
 |
|
|
buddy

|
| Inviato:
4/10/07 |
|
 |
|
 |
|
| fisiokine ha scritto: |
| io sono alla FOLLE ricerca di quei libri da un sacco di tempo!!! |
Se non hai problemi con l'inglese, puoi acquistare la versione in lingua originale:
Myofascial Pain and Dysfunction: The Trigger Point Manual. Il costo è di circa 160 dollari.
Saluti  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"
|
 |
randallflagg85

|
| Inviato:
4/10/07 |
|
 |
|
 |
|
parla "solo" del dolore miofasciale? io ho avuto qualche cenno sull'argomento quest'anno, e ho preso un libro inglese molto "pratico", con un po' di teoria e molti schemi su muscolo>stretching>trigger points> irradiazione del dolore.
"the manual of trigger point and myofascial therapy", di D. Kostopoulos e K. Rizopoulos, SLACK editore..
fa molti riferimenti al travell, ma parla solo dei trigger...
invece il libro di travell e simons parla di altro? sapete, prima di comprarlo, vorrei informarmi...
Saluti |
 |
 |
 |
 |
|
|
angigian

|
| Inviato:
4/10/07 |
|
 |
|
 |
|
si, parla "solo" di trigger point!
non sottovalutare il libro ed i trigger point!
sappilo leggere con cura non pensare di sapere tutto sui t.p.
quello è un libro che se letto nel giusto modo risponde al 90% dei dolori di origine muscolare.
tutti conosciamo i t.p., ma li sappiamo veramente riconoscere e trattare?
il libro in maniera approfondita, chiara e precisa spiega tutto ciò ed anche di più.
bravi buddy e fisiokine,
dove andremo a finire se i colleghi perdono fiducia di libri che parlano "SOLO" di i t.p.  |
 |
 |
 |
 |
|
|
randallflagg85

|
| Inviato:
4/10/07 |
|
 |
|
 |
|
ahahah... "solo" era inteso come "non si parla di altri tipi di dolore"....non intendevo né sminuire quel libro (anzi, Libro, con la L maiuscola), né dire che io con quel libricino che ho preso dall'america so tutto...ci mancherebbe!
magari potessi dire di sapere tutto su un argomento.... magari!!
potrei farmelo regalare per la laurea.... in english, ovviamente... è già da un po' che è nella mia lista della spesa...
grazie,
D |
 |
 |
 |
 |
|
|
zenone

|
| Inviato:
5/10/07 |
|
 |
|
 |
|
Il mio "dolore muscolare" vol.1 e 2 della ghedini è depositato in una copisteria di Siena....a disposizione...se volete.
ciao |
 |
 |
 |
 |
|
|
laconix

Professione: Fisioterapista Consulente Professionale
|
| Inviato:
5/10/07 |
|
 |
|
 |
|
| zenone ha scritto: |
Il mio "dolore muscolare" vol.1 e 2 della ghedini è depositato in una copisteria di Siena....a disposizione...se volete.
ciao |
che si fa? un bus per siena o puoi scrivere il nome della copisteria da contattare?  |
 |
 |
 |
 |
|
|
buddy

|
| Inviato:
5/10/07 |
|
 |
|
 |
|
| zenone ha scritto: |
ciao |
Grazie per la segnalazione. Purtroppo, sono alla ricerca dell'originale.
Saluti  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
|
 |
angigian

|
| Inviato:
5/10/07 |
|
 |
|
 |
|
randallflagg85
complimenti per la conoscenza dell'inglese, io parlo a fatica l'Italiano.
PROCLAMO PER TUTTO COLORO CHE NON HA ANCORA IL LIBRO DI SIMONS E TRAVELL:
COMPRATELO PERCHE A BREVE SCATENERO' L'INFERNO (FORSE SOLO PER COLORO CHE NON CE L'HANNO O NON LO CONOSCONO) GRAZIE A QUEL LIBRO, e poi dopo mi faccio il valium.
chi non lo avesse si affretti a reperirlo, tra qualche settimana avrò bisogno di tutti coloro che hanno quel libro per un progetto nazionale ed ogni fisioterapista che potrà consultare quel libro sarà avantaggiato.
SONO PAZZO?
NO!!!!!
VOGLIO MIGLIORARE IL MONDO, MA HO ANCORA BISOGNO DI QUALCHE GIORNO! |
 |
 |
 |
 |
|
|
buddy

|
| Inviato:
5/10/07 |
|
 |
|
 |
|
Se devo essere sincero, questi interventi sono irritanti e comprendo chi, come me, si innervosisce a leggerli. E' il terzo topic identico. Se hai qualche cosa da esporre, apocalittico o meno, scrivi un nuovo topic senza problemi, ma evita, per favore, interventi simili.
Cerchiamo di essere costruttivi, esprimiamo le proprie idee senza problemi, ma evitiamo simili uscite.
Grazie  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
|
 |
angigian

|
| Inviato:
5/10/07 |
|
 |
|
 |
|
randallflagg85
il complimento era sincero,io di inglese nonconosco una parola, purtroppo.
ciao |
 |
 |
 |
 |
|
|
fruller

|
| Inviato:
5/10/07 |
|
 |
|
 |
|
buddy forse più che un nuovo topic il collega ha bisogno di un forum tutto suo o per lo meno un bel blog dove può scatenare quello che vuole.... |
 |
 |
 |
 |
|
|
osteogia

|
| Inviato:
2/11/07 |
|
 |
|
 |
|
Ciao Buddy, io c'è lo tutti e due dal 1996.......mi dispiace non li vendo neanche a peso d'oro. per me è come una bibbia!!!li tovi in francese e inglese. |
 |
 |
 |
 |
|
|