buddy

Professione: Fisioterapista
Stato: Offline
|
| Inviato:
30/08/07 |
|
 |
|
 |
|
Come si usa correttamente un diapason per evidenziare la presenza di fratture? Deve avere delle caratteristiche particolari (Hz)? Quando il test è considerato positivo?
Vorrei dei chiarimenti in merito e, se possiile, del materiale per approfondire l'argomento.
Grazie  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"
|
 |
Trinity

|
|
| |
laconix

Professione: Fisioterapista Consulente Professionale
|
| Inviato:
31/08/07 |
|
 |
|
 |
|
....è un test che vale relativamente poco.
se punti un diapason a 128 hz nella zona incriminata, verosimilmente, il paziente sente dolore che non sentirebbe per una lesione ai tessuti molli. E' abbastanza usato per evidenziare "fratture da stress (meccanico)" che spesso non si vedono con le normali radiografie.....
il test è attendibile nelle zone poco coperte da tessuti molli (esempio faccia anteromediale tibia)...
se ci pianto un Neuroregolatore a 128 hz? Azz, se i russi mi scoprono mi trapiantano in siberia a testa in giù.....  |
 |
 |
 |
 |
|
|
buddy

Professione: Fisioterapista
|
| Inviato:
2/09/07 |
|
 |
|
 |
|
Il mio diapason oscilla ad una frequenza di 128 Hz. Per il momento ho trovato solo materiale relativo alle fratture da stress, com ehai sottolineato. Credo però che il concetto sia molto utile se applicato ai processi spinosi, all'olecrano e ai malleoli.
Continuo a ricercare del materiale.
Grazie per la risposta  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"
|
 |