FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
Osa essere diverso. In così tanti preferiscono essere ortodossi piuttosto che giusti.
FisioBrain

FisioBrain :: Leggi il Topic - idrokinesiterapia
Indice   Cerca   Registrati   Login

Nuovo Topic  Rispondi
MaineCoon

Professione: Fisioterapista

Stato: Offline

Inviato: 18/04/07 Rispondi citando

ciao a tutti, sono nuova del sito! sono fisioterapista da due anni circa,adesso è da qualche mese che sto lavorando presso una palestra e seguo pazienti sia in sala che in acqua. ho iniziato la idro con un ragazzo giovane che ha subito una ricostruzione del Lca con st-g e che purtroppo a detta dell' ortopedico che ha fatto la visita di controllo non aveva bisogno di riabilitazione perchè sarebbe andato a posto da solo...quindi ora ha una coscia di 4,5 cm di circonferenza inferiore della sana, sta facendo recupero muscolare in sala pesi e con me stiamo impostando le sedute in acqua...volevo sapere se qualcuno aveva da darmi delle dritte per eventuali esercizi che posso fargli fare....help!
Profilo Messaggio privato
Trinity

Inviato: 18/04/07

buddy

Amministratore

Inviato: 19/04/07 Rispondi citando

Ciao MaineCoon, benvenuta in FisioBrain benvenuto
La riabilitazione dopo ricostruzione del LCA è stata più volte discussa in questo forum, forse anche troppo. Prova ad effettuare una ricerca, troverai sicuramente molte informazioni.
Ti consiglio anche un libro che, almeno inizialmente, mi è stato di grande aiuto: http://www.fisiobrain.com/sections-viewarticle-22.html
Buon lavoro Wink

Samuele Passigli

Image

"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"

Image
Profilo Messaggio privato HomePage Skype
MaineCoon

Inviato: 21/04/07 Rispondi citando