FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
Osa essere diverso. In così tanti preferiscono essere ortodossi piuttosto che giusti.
FisioBrain

FisioBrain :: Leggi il Topic - Dolore spalla e infortuni vari
Indice   Cerca   Registrati   Login

Nuovo Topic  Topic chiuso
mat82

Stato: Offline

Inviato: 5/03/07 Rispondi citando

Ciao a tutti,
Tutto è iniziato tre mesi fa con un dolore alla spalla, nel tratto anteriore dopo una partita di basket. La fase acuta è stata curata con riposo e antinfiammatori e laser. Dopo un mese il dolore non era ancora scoparso, dopo una risonanza magnetica in cui non veniva evidenziato niente, ho iniziato con fisioterapia che consisteva in esercizi per rinforzare la cuffia, tricipiti, bicipiti e dorsali, anche se gli esercizi per i bicipiti mi creavano dolore nel bicipite, ma nessuno mi ascoltava dicendo che era normale. Dopo due mesi il dolore si è molto attenuato, ma rimane comunque latente e si ripresenta ogni volta che provo a portare il braccio in alto con un dolore acuto nella parte anteriore della spalla poco sotto la clavicola. Il fisioterapista dice che la mia spalla sta benissimo e così l'ortopedico ha evidenziato solo una lassità dei legamenti, anche se la sento molto più instabile ed ho paura che si infiammi da un momento all'altro dopo una partita. Oltre a questo una settimana fa ho avuto una contrattura del trapezio che non mi permette di girare il collo, l'ortopedico mi ha dato un antinfiammatorio e un miorilassante ma il dolore non è ancora scoparso. Ma non è finita qua ho avuto qualche settimana fa un dolore nel tratto inguinale-addominale laterale che si irradia sull'adduttore, anche qua l'ortopedico mi ha detto di stare a riposo e prendere antinfiammatori, il dolore non è ancora scomparso. Volevo sapere, tutti questi infortuni possono essere determinati da una cattiva postura? Mi sembra molto improbabile avere una serie di infortuni così ravvicinati tra loro. Conoscete qualche bravo fisioterapista a roma che può darmi una mano? Ho cambiato due ortopedici e due fisioterapisti, ma non mi sono stati molto di aiuto...
Profilo Messaggio privato
Trinity

Inviato: 5/03/07

fruller

Professione: Fisioterapista

ciao c'è un servizio nel sito per rintracciare dei fisioterapisti nella tua zona. comuqnue anche io sono di roma se mi volessi contattare non ci sono problemi, nel caso puoi farlo in privato, se poi non sono così agevole per un incontro magariti posso consigliare qualcuno dalle tue parti.
ciao
Profilo Messaggio privato HomePage MSN
canaccio

Non sono un fisioterapista,
anzi piuttosto un plurinfortunato come te, al momento ho anch'io una "bella" pubalgia che mi tiene lontano dallo sport.
Penso che avere infortuni ravvicinati non sia così strano: magari ti fai male da una parte, e devi interrompere l'attività, ti indebolisci quanto basta per far si che ricominciando con troppa foga, ti possa far male magari da un'altra parte e devi di nuovo fermarti, e così via.
Purtroppo, l'ho imparato sulla mia pelle: fermati, aspetta di guarire del tutto e ricomincia piaaaaaaaaano.
Non sai quanto soffro io a stare fermo, vorrei tanto continuare ad allenarmi sul mulino (breakdance), ma il dolore all'inguine ormai mi faceva camminare zoppo. Ora so che quando potrò ricominciare, dovrò avere la pazienza di non affrettare i tempi, e approfittare di quel nuovo inizio, per impostare un allenamento più razionale ed equilibrato.
Riguardo alla postura, penso sia comunque buono controllarla: mi hanno detto che al policlinico di Tor Vergata fanno l'esame baropodometrico e posturografico, mi metterò anch'io in lista.

Ciao

Francesco
Profilo Messaggio privato
Nuovo Topic  Topic chiuso