FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
Osa essere diverso. In così tanti preferiscono essere ortodossi piuttosto che giusti.
FisioBrain

FisioBrain :: Leggi il Topic - studio professionale in locale A2
Indice   Cerca   Registrati   Login

Nuovo Topic  Rispondi
baffofkt

Stato: Offline

Inviato: 16/05/06 Rispondi citando

Buongiorno a tutti...
volevo sapere se si puo aprire uno studio in un locale accatastato A2...
grazie
Profilo Messaggio privato
Trinity

Inviato: 16/05/06

fruller

Professione: Fisioterapista

ciao, un locale accatastato A2 corrisponde ad un locale per ABITAZIONE CIVILE quindi in teoria per varie forme di attività lavorativa non si può, ma cisono anche molte altre professini che lo permettono.
che io sappia quando ho chiesti informazione a delle persone che hanno già aperto uno studio professionale mi dissero che si poteva fare anche in casa propria seguendo però le normali norme di sicurezza ed igiene del progetto che hai in mente. sinceramente però non ti sò dire se sia possibile al 100% ti consiglio di rivogerti all' aifi della tua regione, dovrebbero poter risolvere il tuo problema. ciao
Profilo Messaggio privato HomePage MSN
buddy

Amministratore

Credo che l'apertura di uno Studio Professionale di Fisioterapia sia possibile in qualsiasi tipo di locale, naturalmente allegando alla D.I.A. una relazione tecnica, redatta da un geometra, architetto o ingegnere iscritti all’ordine, attestante l’agibilità dei locali, la sicurezza e la conformità dell’impiantistica elettrica e termoidraulica alle vigenti normative.
Per sicurezza puoi rivolgerti alla sede AIFI della tua regione e agli uffici comunali di appartenenza.
Ciao Wink

Samuele Passigli

Image

"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"

Image
Profilo Messaggio privato HomePage Skype
baffofkt

scusate l'insistenza...ma la D.I.A. bisogna farla anche se non faccio dei lavori "straordinari" all'interno del locale?
buddy

Amministratore

La DIA deve essere utilizzato dalle imprese individuali e dai lavoratori autonomi (artisti o professionisti) per le dichiarazioni d’inizio, variazione dati e cessazione attività.
Ciao Wink

Samuele Passigli

Image

"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"

Image
Profilo Messaggio privato HomePage Skype
aliazzurre

Inviato: 20/05/06 Rispondi citando

Se il piano regolatore del tuo comune prevede la collocazione di ambulatori nei locali ad uso abitazione ok, nel mio comune gli ambulatori devono essere aperti in locali ad uso ufficio, al catasto deve risultare locale ad uso direzionale, Non ti dico quanto dovrò spendere per fare questa variazione d' uso...330 euro al metro quadro....
Informati al comune, per l' asl è indifferente, aloro basta la relazione di un geometra
in bocca al lupo
fruller

Inviato: 21/05/06 Rispondi citando

l' ambulatorio èuna cosa lo studio professionale e ttutt'altra cosa, inoltre se spendi quella cifra per la variazione catastale sei sicuroche ti conviene? se poi ci ripensi devi riportarla alla forma originaria e devi ripagare tutto
Profilo Messaggio privato HomePage MSN
aliazzurre

Inviato: 25/05/06 Rispondi citando

Non credo che nel mio comune faccia differenza, comunque mi informerò.

Di sicuro non vale la pena fare la variazione, contemplerò l' idea di affittare un piccolo studio
vedrò
Nuovo Topic  Rispondi