FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
Osa essere diverso. In così tanti preferiscono essere ortodossi piuttosto che giusti.
FisioBrain

FisioBrain :: Leggi il Topic - dallo studio al lavoro
Indice   Cerca   Registrati   Login

Nuovo Topic  Rispondi
manu84

Stato: Offline

Inviato: 23/04/06 Rispondi citando

ciao!!! sono una studentessa del terzo anno di fisioterapia e sto per giungere al traguardo...dovrei essere entusiasta ma chissà perchè ho l'impressione che, una volta laureata, cominci la vera lotta alla sopravvivenza..
Non fraitendetemi..mi incuriosisce il mondo del lavoro... ma allo stesso modo mi spaventa perchè devi riuscire a dimostrare chi sei veramente e confrontarti direttamente con il paziente e con i colleghi.
non fanno che ripetere che è una questione di esperienza, ma il confronto generazionale tra neo-laureati e pilastri della riabilitazione mette una certa "ansia da prestazione"..
è vero..c'è il tirocinio che ti mette alla prova...ma sei sempre schermato da un tutor che finisce per essere il prolungamento tra te ed il paziente e, anche se ti lascia una certa autonomia di gestione nell'esercizio terapeutico, il suo intervento di start è sempre presente ed indispensabile.
Un domani stando da soli si attiverà in noi matricole del lavoro un certo senso pratico, e raggiungere la tanto sperata Autonomia?
Profilo Messaggio privato
Trinity

Inviato: 23/04/06

giube

Professione: Fisioterapista