vinz

Stato: Offline
|
| Inviato:
2/03/07 |
|
 |
|
 |
|
salve, 10 giorni fa ho fatto l'operazione di ricostruzione del LCA con ST-G. oggi, dopo appunto 10 giorni ho fatto una visita di controllo e il medico non mi ha tolto i punti ne mi ha detto di iniziare la fisioterapia. prima domanda: è normale iniziare a muovere il ginocchio solo dopo 2 settimane? non c'è il rischio che si blocchi?
inoltre non mi è stato dato il protocollo di riabilitazione. lo devo chiedere a chi mi ha operato o mi devo rivolgere ad un fisiatra?
c'e' un protocollo che potete consigliarmi di seguire? grazie ma mi sento un tantino abbandonato dai medici e credo che questa fase sia piuttosto importante per lasciar fare da se.
grazie per l'aiuto.
vinz |
 |
 |
 |
 |
|
|
Trinity

|
|
| |
luga

Professione: Fisioterapista - TdR
|
| Inviato:
2/03/07 |
|
 |
|
 |
|
ciao vinz,ricerca nel forum argomenti sul crociato anteriore troverai molte informazioni che ti chiariranno le idee,comunque fatti vedere da un fisioterapista
ciao ed in bocca al lupo per il lavoro che affronterai. :lol: |
 |
 |
 |
 |
|
|
vinz

|
| Inviato:
2/03/07 |
|
 |
|
 |
|
ciao, ho cercato nel forum ma ho trovato solo la differenza fra i due tipi di intervento che già conoscevo, non un protocollo specifico per il mio tipo di ricostruzione. |
 |
 |
 |
 |
|
|
luga

|
| Inviato:
2/03/07 |
|
 |
|
 |
|
ciao vinz ti rimando al protocollo per il trattamento della ricostruzione del lca Web Page Name
fatti vedere da un fisioterapista,e se puoi facci sapere come andrà il tuo recupero
vedi anche il topic sindrome del ciclope
ciao luga  |
 |
 |
 |
 |
Guarda, Rifletti,Osserva e Pensa,
poniti dei dubbi,e ..........
fai sempre del tuo meglio!
|
|
vinz

|
| Inviato:
2/03/07 |
|
 |
|
 |
|
grazie per la segnalazione. una domanda: ma il protocollo con la tecnica del rotuleo e del semitendinoso e gracile è lo stesso?
inoltre potresti consigliarmi un centro convenzionato a roma? mi hanno parlato bene di villa esperia usi.
vinz |
 |
 |
 |
 |
|
|
luga

|
| Inviato:
2/03/07 |
|
 |
|
 |
|
sostanzialmente non vi è una grandissima differenza,a livello statistico il rotuleo è piu robusto,ma bisogna tenerne conto non per il crociato in se per se ma per la localizzazione del prelievo il rotuleo esige il controllo dello scivolavmento della rotula nel raggiungimento dei range articolare (può dare aderenze ) mentre il gracile fastidio alla ripresa dell'equilibrio muscolare fra quadricipite e gruppo dei flessori,ma comunque sono problemi che con il fisioterapista potrai affrontare ,se si presenteranno.
hai un mp fammi sapere |
 |
 |
 |
 |
Guarda, Rifletti,Osserva e Pensa,
poniti dei dubbi,e ..........
fai sempre del tuo meglio!
|
|