FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
Osa essere diverso. In così tanti preferiscono essere ortodossi piuttosto che giusti.
FisioBrain

FisioBrain :: Leggi il Topic - Tesi sull'ipertensione arteriosa..consigli???
Indice   Cerca   Registrati   Login

Nuovo Topic  Rispondi
Andry17

Professione: Laureando in Fisioterapia
Stato: Offline

Inviato: 17/01/07 Rispondi citando

Sto preparando la tesi sui vantaggi che porta l'attività fisica nel trattamento dell'ipertensione arteriosa. Dal tirocinio svolto ho visto ke nel postesercizio la pressione arteriosa, in questi pazienti ipertesi, scende di valore...Ho cercato anche di far svolgere a questi pazienti degli esercizi cn 2 cavigliere da 1 kg per vedere se c'è il recupero della forza muscolare ed un aumento della resistenza alla sforzo. Ora non so ancora come impostare il lavoro di redazione della tesi , anke perkè credo ke il materiale sia ancora troppo poco..Qualche consiglio???

Non saremo delle star, ma siam Noi....
Profilo Messaggio privato
Trinity

Inviato: 17/01/07

buddy

Amministratore

Professione: Fisioterapista

Inviato: 18/01/07 Rispondi citando

Credo che in letteratura siano presenti molti lavori sugli effetti dell'attività fisica in soggetti ipertesi.
Hai provato ad effettuare una ricerca nelle principali banche dati biomediche? Ne trovi alcune anche nell'apposita sezione della Directory di FisioBrain.
Naturalmente ricerca materiale in inglese Wink

Samuele Passigli

Image

"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"

Image
Profilo Messaggio privato HomePage Skype
Nuovo Topic  Rispondi