salbarg

Stato: Offline
|
| Inviato:
8/04/04 |
|
 |
|
 |
|
Salve
Devo effettuare 2 cicli di laserterapia YAG alla spalla per una lesione alla cuffia dei rotatori.
Io abito a Siracusa e finora non sono riuscito a trovare un centro attrezzato con questo tipo di laser.
Dove posso trovarlo nella mia zona ?
Grazie |
 |
 |
 |
 |
|
|
Trinity

|
|
| |
nene

Professione: Fisioterapista
|
| Inviato:
9/04/04 |
|
 |
|
 |
|
Purtroppo non essendo della tua zona non posso esserti di aiuto. Il trattamento di lasertarapia è cmq indicato per l'aspetto antalgico e infiammatorio. Nella patologia da te indicata l'approccio riabilitativo deve essere sicuramente più globale. A tal fine ti posso suggerire di rivolgerti ad un fisioterapista nella tua zona che potrà effettuare una valutazione funzionale e impostare il trattamento riabilitativo necessario.
Ciao  |
 |
 |
 |
 |
|
|
salbarg

|
| Inviato:
10/04/04 |
|
 |
|
 |
|
| nene ha scritto: |
Purtroppo non essendo della tua zona non posso esserti di aiuto. Il trattamento di lasertarapia è cmq indicato per l'aspetto antalgico e infiammatorio. Nella patologia da te indicata l'approccio riabilitativo deve essere sicuramente più globale. A tal fine ti posso suggerire di rivolgerti ad un fisioterapista nella tua zona che potrà effettuare una valutazione funzionale e impostare il trattamento riabilitativo necessario.
Ciao  |
Ti ringrazio per la risposta.
Ho già fatto una visita al Rizzoli di Bologna e mi è stata diagnosticata una tendinopatia con lesione non a tutto spessore della cuffia dei rotatori, e consigliata la laserterapia YAG oltre a rinforzo dei muscoli deltoide e scapolari e nuoto.
Purtroppo non riesco a trovare un centro adeguatamente attrezzato nella mia zona di residenza, cioè Siracusa.
Volevo inoltre chiedere se qualcuno ha avuto riscontri positivi con questa terapia (YAG)
Saluti |
 |
 |
 |
 |
|
|