FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
Osa essere diverso. In così tanti preferiscono essere ortodossi piuttosto che giusti.
FisioBrain

FisioBrain :: Leggi il Topic - Paresi Facciale - Kabat o Perfetti ???
Indice   Cerca   Registrati   Login

Nuovo Topic  Rispondi
maxa

Stato: Offline

Inviato: 6/06/05 Rispondi citando

Salve, per cause non ancora chiare dopo un intervento alla mandibola ho adesso una paresi facciale. Con una lesione al nervo facciale di destra. In ospedale ho fatto 30 giorni di riabilitazione ETC. Adesso nella mia città tutti i centri fanno invece il Kabat.

Che devo fare ? Quale è il migliore ? Mi conviene cambiare adesso ?

Grazie.
Profilo Messaggio privato
Trinity

Inviato: 6/06/05

asuka

Professione: Studente

Inviato: 6/06/05 Rispondi citando

Ciao Maxa, dire quale metodica sia migliore per risolvere il tuo problema è molto difficile, il dibbattito è più che mai aperto. Per quanto riguarda l'utilizzo dell'ETC sul facciale ho sentito che si raggiungono risultati stupefacenti ma non mi è mai capitato di vedere un tipo di lavoro del genere direttamente. Ho invece visto trattare il facciale col Kabat, avendo modo di costatare personalmente la sua efficacia. Quello che ti posso consigliare quindi e di preoccuparti di trovare un terapista veramente capace, sia che tratti con Kabat o Perfetti.

Tanti auguiri di buona guarigione
snow

Inviato: 10/06/06 Rispondi citando

cara maxa.. ti consiglio vivamente di rivolgerti al policlinico san matteo di pavia sono specializzati nel trattamento delle paralisi del faciale..è uno dei pochi centri in italia dove si sono fatti degli studi e dove si sono raccolti dati concreti sull'efficacia della terapia.
Il trattamento consiste in un massaggio della parte interessata con ricerca di attivazione dei muscoli interessati evitando anche le eventuali sincinesie dovute alla reinnervazione..ti conviene almeno fare la visita fisiatrica lì..
newton

Inviato: 13/06/06 Rispondi citando

questo metodica e specifica tecnica del massaggio( ma deve essere fatto quasi immediatamente al trauma) è utile ed è anche efficace, in quanto produce un effetto biologico che conduce alla miofibrillogenesi ..e questo avviene se lo stimolo è applicato è in overshoot..
con una energia che disattivi i circuiti gamma e cioè minima..migliorando la fase tixotropica tissulare.

nuccio onofrio russo D.O.
Nuovo Topic  Rispondi