Buongiorno a tutti
Vi scrivo per avere un aiuto per quel che riguarda la ricerca di materiale in campo di legislazione sulla sicurezza nell'ambiente di lavoro.
Vengo alla nuda cronaca: lavorando in un centro convenzionato, avevo sino a ieri a disposizione n° 5 box per lo svolgimento dei miei compiti, ed eravamo già al limite della sopravvivenza in quanto, la mole di pazienti, e credo che tutti sappiate perfettamente come funzionino questo tipo di occorrenze, è ben maggiore rispetto a quel che dovrebbe essere, con conseguente somministrazione di trattamenti, a dir poco, seriali.
Ma non è questo il problema; ieri mi sono trovata dinnanzi a una nuova "genialata" della mia datrice di lavoro, abolito un box, e in essa inserita l'apparecchiatura per la magnetoterapia.
Ora, non per scadere nel pignolo ma, se non erro, esiste una precisa regolamentazione e per quel che riguarda gli spazi da adibire a tali macchinari, ma soprattutto, esiste, sempre se la memoria non mi inganna, una precisa distanza misurabile in mt, non in cm, che deve NECESSARIAMENTE avere l'operatore rispetto alla Magneto, i cui effetti teratogeni, per quel che ne so, sono stati ampiamenti dimostrati.
Vi chiedo, quindi, e per quel che potete, di aiutarmi a reperire materiale su questo, per far sì che questa situazione, che definire incresciosa è un eufemismo, termini quanto prima.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Ciao Kat, putroppo rispondere alla tua domanda non è semplice e non sono riuscito a reperire nel web normative a riguardo. Credo, inoltre, che tali leggi e normative siano differenti da regione a regione. Per questo ti consiglio di richidere la documentazione specifica presso gli uffici della Regione di appartenenza, in particolare all'ente per il Servizio Sanitario. In passato ho richiesto della documentazione (per problemi analoghi ai tuoi, anche se in un contesto differente) e molto gentilmente mi hanno fornito immediatamente tutto il materiale. Puoi anche provare a rivolgerti all'AIFI.
Ciao
Samuele Passigli
"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum