sesas

Stato: Offline
|
| Inviato:
10/10/05 |
|
 |
|
 |
|
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e vengo da Padova; da tempo sogno di poter entrare nel corso di laurea in fisioterapia nella mia città.
lavoro ormai da 4 anni in un campo completamente diverso(informatica, sono perito informatico) e molti mi hanno preso in giro per la mia idea (che sembra a tutti bizzarra) di volere entrare in un campo quale la riabilitazione che trovo affascinante.
ho 23 anni e purtroppo i motivi per il quale non ho ancora provato a fare il test d'ammissione sono due: economia e memoria.
Devo continuare a lavorare e non mi è data la possibilità per questo corso a causa delle frequenza obbligatoria; avevo pensato al part time cercando di far conciliare gli orari delle lezioni diversamente dagli orari di lavoro ma poi leggo che ogni anno c'è da fare il tirocinio.. insomma sono un pò sconfortato..
la mia memoria inoltre è veramente quella di un bradipo: per memorizzare un nome devo ripeterlo milioni di volte quando invece c'è chi lo ripete due volte e se lo ricorderà per tutta la vita. Non ridete di questo almeno voi ma io mi vedo un domani fisioterapista che non ricordo dove mettere le mani, pormi domande su dove si trovi il legamento peroneo astragalico anteriore..
in gennaio scorso ho acquistato gli alpha test e ho studiato ma non riesco a fare il grande passo.
scusate dello sfogo
buon lavoro |
 |
 |
 |
 |
|
|
Trinity

|
|
| |
Riaben

Professione: Terapista della Riabilitazione e della NPEE
|
| Inviato:
10/10/05 |
|
 |
|
 |
|
Sesas...
c'è poco da ridere, la difficoltà ad entrare il corso sono davvero tante e vanno anche oltre i problemi di memoria.
Anche se di termini da ricordare sono davvero tanti.
Però il metodo c'è e ti spiegheranno i prof come funziona.
Ma posso darti invece una dritta che ha seguito un mio amico.
Visto che a Palermo partecipano al test di ingresso in 400 per 10 posti e per cui entra solo "chi di dovere".
Sai cosa ha fatto?