bonentitdr

Professione: Fisioterapista
Stato: Offline
|
| Inviato:
18/10/07 |
|
 |
|
 |
|
Egr. Colleghi e Dottori.
Qualche giorno fa mi è pervenuta, tramite prescrizione medica, di sottopporre (se era in mio possesso) il paziente ad un ciclo di elettroionoterpia.
Sono caduto dal mondo delle nuvole. Non so che terapia strumentale sia.
Ho provato ad effettuare una ricerca via internet.
Volevo sapere se qualcuno abbia conoscenze su questo tipo di elettromediale.Se cortesemente mio può dare delle informazioni e quali sono le ditte che la produco. Dalla mia ricerca non riesco a trovarne neppure una.
Grazie per la vostra gentile collaborazione. |
 |
 |
 |
 |
|
 |
Trinity

|
|
| |
ionotron

|
| Inviato:
15/05/08 |
|
 |
|
 |
|
rispondo al fisioterapista, relativamente alla elettroionoterapia, è una rivoluzionaria metodica basata su scambi ionici, ha come principio fondamentale la rigenerazione cellulare, effetti antalgici, antiinfiammatorio.ha innumerevoli campi di applicazione, fra questi la fisioterapia (osteoporosi, traumatologia sportiva e accidentale ) nonchè in angiologia, cardiologia, andrologia,neurologia e ortopedia. E' oggetto di studi nella traumantologia presso l'Università di Palermo con il Prof. G.Francavilla. La invito a digitare su internet la parola elettroionoterapia per rendersi conto che rappresenta a tutti gli effetti la curaq del futuro. |
 |
 |
 |
 |
|
|
Syd

|
| Inviato:
15/05/08 |
|
 |
|
 |
|
scusate l ignoranza , ma non si tratta sempre e comunque della classica veicolazione del farmaco per via transdermica?
peraltro leggevo in un paio di articoli ( spero di ritrovarli) che la veicolazione del farmaco tramite iono e' pressoche inutile date le dimensioni delle molecole del farmaco che pare non riescano a passare sottocute.
mi informero al riguardo.
syd. |
 |
 |
 |
 |
memento audere semper
|
|
ionotron

|
| Inviato:
27/05/08 |
|
 |
|
 |
|
la metodica dell'elettroionoterapia non prevede in alcun modo l'utilizzo di farmaci per via transdermica, ha un effetto antalgico di per se, invio tutti coloro interessati a tale metodica a fare una ricerca su internet, e rendersi conto che l'elettroionoterapia non utilizza farmaci, perchè tra l'altro ha largo impiego nei casi di intolleranza ai farmaci antidolorifici. |
 |
 |
 |
 |
|
|