FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
Osa essere diverso. In così tanti preferiscono essere ortodossi piuttosto che giusti.
FisioBrain

FisioBrain :: Leggi il Topic - Panca d'inversione gravitazionale
Indice   Cerca   Registrati   Login

Nuovo Topic  Rispondi
fruller

Professione: Fisioterapista
Stato: Offline

Inviato: 28/04/08 Rispondi citando

sinceramente non trovo nulla di nuovo come metodica o applicazione.... mi sembra un pò la scoperta dell'acqua calda... e sul blog non ho trovato nulla di più che richieste di persone con alcuni problemi... ma niente di più.
forse sono io che ho guardato male ma comuqnue non mi sembra una cosa così innovativa e rivoluzionaria...oltretutto se non riesci a dare una spiegazione fisico-meccanica....e sono studi fatti sulla tua persona.. la cosa mi lascia un pò perplesso...
ciao

www.fisiomotorsport.it
Profilo Messaggio privato HomePage MSN
Trinity

Inviato: 28/04/08

alessandromaniero

Professione: MOS/Terapia manuale Osteopatica

Buongiorno Fruller, sul blog si trova quello che voglio far trovare, le risposte ai lettori del blog sono , naturalmente, in privato. nessuno ha parlato di scoperta nuova, ma di metodologia nuova. Se tu sai di altri scritti su internet , sono interessato, io non trovo nulla, gentilmente me lo segnali,grazie...per quanto riguarda la spiegazione fisico -meccanica...non la voglio dare e fidati la so spiegare bene,ma non è questo, scusa letta la tua risposta sembrerebbe che tu la sapppia usare e che tu abbia esperienze concrete in merito,potresti spiegarmele? gli studi sono partiti dalla mia esperienza personale oggi sono molto più avanti e sono seguiti da medici ortopedici e fisiatri... mi piacerebbe che le persone interessate alla discussione non si limitino a dare dell'acqua calda o altro , ma che motivassero con la loro esperienza pratica il loro pensiero, ad esempio,l'ho utilizzata in questo modo e non è servita a nulla per questa patologia, l'ho utilizzata in questo modo e la persona ha vomitato ecc..pretendo troppo? spero di no altrimenti ho sbagliato forum.grazie
Profilo Messaggio privato HomePage
buddy

Amministratore

Si Alessandro, forse hai sbagliato forum. O meglio, hai un concetto di utilizzo di un forum molto distante dal mio.
Se presenti al forum una nuova metodologia, non puoi pretendere che siano gli altri a parlare. Non vedo come potrebbero. Sul tuo blog leggiamo solo quello che "vuoi far trovare"? Non vuoi dare una spiegazione della tua nuova metodologia? Sono presupposti, a mio avviso, che negano a priori un qualsiasi confronto.
Io non conosco tale panca e, tantomeno, non conosco la tua nuova metodica. Ti ho chiesto di illuminarmi, ma ad oggi non ho l'impressione di aver ricevuto risposta. Non dubito ne delle tue capacità ne tantomeno della tua buona fede, ma è facile fraintendere simili atteggiamenti come l'ennesima vetrina pubblicitaria del venditore di turno.
Se vuoi un confronto, se lo ritieni utile, costruttivo ed opportuno, potresti iniziare con il dire ciò che fino ad ora è stato un non detto. Sono felicissimo di conoscere tutti gli aspetti della professione a me sconosciuti e, se ne avrò le competenze, di impostare un confronto costruttivo.
Grazie Wink

Samuele Passigli

Image

"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"

Image
Profilo Messaggio privato HomePage Skype
alessandromaniero

e si forse pretendevo un pò troppo dal forum,ho sbagliato.buddy,cosa dovrei vendere secondo te? visto che sarei il venditore di turno. buddy sul blog trovi come affrontare l'inversione per i primi mesi e addirittura le foto nelle varie posizio i,cosa vorresti trovare di più? e soprattutto cosa trovi in rete in più? la risposta te la dò io...nulla,niente...anzi se trovi qualsiasi notizia ,linkamela,forse non la conosco. come scrivevo a fuller ,non è semplice esporre tutto un percorso e lui dovrebbe saperlo visto che nel suo storico ha un protoco
lo riabilitativo alle spalle...a fullre sul tuo sito la parola tecar è scritta con la k,a mio avviso se parliamo della stessa macchina 901 unibel diatermia con condensatore ,capacitiva e resistiva si scrive con la c. scusate l'inciso ,me lo sono dimenticato nel precedente post.
buddy,la metodologia è semplice,che dire di più...serve aiuta ad aiutarsi e alcune cose non si riescono a scrivere.Comunque grazie a tutti e buon lavoro,scusate l'intrusione.
Alessandro Maniero
fruller

infatti non parlo di hcr901 ma di diatermia in generale e la K al posto della C è voluta come cosa...e tanto per l'inciso... ce la puoi mettere tranquillamente...
come ha sottolineato buddy se una persona si presenta con una nuova metodologia dovrebeb essere lui ad esporre le cose e non sperare che qualcuno faccia la domanda che si voglia sentir fare...
se non trovi nulla in internet...forse un motivo ci sarà anche...
vuoi sapere la mia esperienza con le panche ad inversione? ok
Non sono di certo io a scogliarne l'acquisto ad una persona che la vuole provare...i soldi sono i suoi... penso che dal 2000 ad oggi me ne abbiano regalate almeno 8 o 9...che ho tranquillamente regalato a pz che non se la potevano permettere a che la volevano... l'ho usata io stesso su di me e su altre persone valutando nei vari casi le possibili differenze e costruendo ove possibile delle applicazioni facilitanti al recupero funzionale della colonna vertebrale.
ho applicato per quanto possibile appplicazioni di tecniche posturali, di training autogeno e di posture respiratorie...
i risultati ci possono essere come non essere...essere migliori in alcuni soggetti rispetto alle stesse tecniche tradizionali come non esserci....
allora siccome non c'è nulla in internet di tutto ciò dovrei aver inventato una nuova metodica... direi proprio di no....
ho solo applicato le mie conoscenze professionali in modo diverso...
e la stesa cosa vale per ogni singola nostra conoscenza ed applicazione professionale... se la cambio di un pò rispetto allo standard non invento proprio nulla...
comunque ti auguro un buon lavoro in quello che stai facendo

ps: nelle varie oanche che mi hanno regalato era sempre presenti libretti scritti e relazionati sia da colleghi che da medici che illustravano le varie posizioni ed i possibili risultati e benefici... quindi comuqnue proprio niente di nuovo... se li ritrovo te li mando

www.fisiomotorsport.it
alessandromaniero

ti ringrazio molto fruller , questo è quello che mi aspetto dal forum. diretti precisi e sopratutto pratici. se si acquisisce esperienza e manualità dove non si riesce a reperire nulla in merito, ne cartaceo ne internet e si perde del tempo a protocollarla ed a testarla , a mio avviso si conia una metodologia . poi la validità o meno , come dici tu, è in base alla patologia ,al soggetto trattato ed all'esperienza. per il discorso tecar, sai quando parli di unibel parli di tecar senza k.
scusa se non trovi nulla su internet per che motivo è?
tu scrivi "allora siccome non c'è nulla in internet di tutto ciò dovrei aver inventato una nuova metodica... direi proprio di no....
ho solo applicato le mie conoscenze professionali in modo diverso... "
io dico di si se la usi per anni ,la testi ,scrivi e protocolli si e le tue conoscenze professionali servono per intuire nuovi meccanismi semplici ma pratici per risolvere problemi e se li porti a conoscenza di tutti hai coniato una metodologia applicativa. ma come pensi siano nate le altre metodologie? esperienza pratica , conoscenze professionali, dedizione applicativa , tempo , denaro, voglia ecc..vedi ad esempio il metodo raggi con pancafit. bravo vero? nulla di diverso da quanto scritto sopra.
grazie ancora.
fruller

vedila un pò come vuoi.... non mi sembra ne una nuova metodica forse perchè tu continui a non spiegare nulla di cosa sia questa cosa così innovativa nelal tua visione ed operato...sia perchè anche se ho usato e non sconsiglio l'uso della panca a chi ce l'ha a casa salvo le controindicazioni... non la trovo fondamentale o tale da dovermene servire come protocollo standard...
se per te il protocollare, testare, e tutte le normali operazioni logiche che normalmente si usa fare...allora hai una visione tutta tua.... se per te il motto è ..basta che funziona... ok...visione tua...
aspettiamo comunque notizie di questo favoloso metodo....

www.fisiomotorsport.it
alessandromaniero

Inviato: 29/04/08 Rispondi citando

fruller, il "basta che funziona" come dici tu è un pò troppo semplicistico come "questo favoloso metodo"...non scherziamo troppo , si capisce molto bene dove vorresti andare a parare...comunque tua la visione tua la strada. sicuramente non avrei approfondito la mia metodologia se inizialmente non avesse risolto la mia patologia,poi il resto verrà.
Solo il fatto che non la sconsigli, non è male...
per forrtuna si hanno visioni diverse altrimenti sarebbe un disastro. sai cerano i visionari,una volta, oggi sono scienziati, nobel,letterati ed altro ma questa è un'altra storia.
Si continua ad dire che non spiego nulla allora copio ed incollo lo scritto sul blog, forse non è stato letto ...
"Provate l’inversione con questo semplice metodo:Tutti gli esercizi e le varie posizioni vanno eseguite/i in maniera estremamente lenta, rilassata ed accorta.Dopo aver regolato bene la Vostra panca, dovete mettervi in posizione 0°gravità, in equilibrio. Le braccia sono piegate con le mani all’altezza sterno. Dovete rimanere in questa posizione per circa 2 minuti, con respirazione lenta e profonda, inspirare e prima di buttare fuori l’aria contate fino a tre. Passate poi a circa 20° d’inversione e proseguite sempre con la respirazione lenta per circa due minuti, Vi sentirete il primo afflusso di sangue alla testa con una specie di gonfiore è normale, poi l’effetto fotomodello/a , lo chiamo così per sdrammatizzare, la pancia non c’è più, si alleggerisce l’intestino. Passate a 60° d’inversione , maggior afflusso di sangue ed effetto fotomodello/a completato. Da questa posizione, dopo due minuti circa eseguite degli allungamenti , con respirazione adeguata impugnando lo schienale della panca, sopra la testa, a mani sovrapposte e mentre tirate verso i piedi , con le mani, con la testa Vi allungate verso il pavimento mantenendo la posizione per 15 secondi e poi rilassatevi completamente, eseguire l’allungamento almeno tre volte. Rimanete in inversione per circa 3 minuti ancora e poi risalite piano alla posizione iniziale gravità 0°. concludete la Vostra seduta mantenendo la posizione finale per circa 2 minuti. Tutto questo mattino e sera, circa 10 min. per il primo mese.Attendo le vostre impressioni e le prime sensazioni all’inversione.Buon lavoro.Alessandro Maniero"
Mi sembra anche troppo , lo scritto, per non dire nulla,o no?
ci sono anche le foto a supporto.
Allora da fruller, visto che è l'unico che ha provato da 2000 e che ha potuto sbizzarrirsi con le 7/8 panche regalategli, vorrei sapere come ha utilizzato la panca in base alla sua formazione e se possibile a che gradi d'inclinazione e perchè,grazie.
Alessandro Maniero
fruller

certo che avevo letto il blog ma quello che tu fai è l'utilizzo classico della panca in questione.... ne più ne meno...ed oltretutto quando nel 2000 mi hanno regalato al prima mi avevano anche dato il libro del metodo Asgar e di tutta la terapia che tale metodo con e senza panca....quindi esistente dal 1996 mi sembra o comunque prima del 2000...
se si chiama panca ad inversione a cosa serve? che cosa fà quella panca? nulla di più di quello per cui è costruita.... ed allora cosa c'è di nuovo?
i consigli che dai tu sul blog non sono altro che le cose che trovi scritte quando ne compri una... ed alora ti richiedo ...ma dove stà la nuova metodologia?
ed una latra domanda.. dove starei andando a parare?...perchè forse vedi qualcosa che io non ho scritto
quindi riassunto: parli di nuova metodologia semplicemnete perchè usi un attrezzo che fa una ed una sola cosa? dove è la costruzione di una nuova metodologia? nel dire di no esagerare con gradi e con tempi?
perchè se è questa mi sembra un pò pochino...
comunque ti ripeto...
continua in quello che stai facendo se ti dà risultati perchè non sono certo io a dirti d non farlo....
io ho una visione diversa dalla tua che sia costruttiva o meno...ma mi tengo ben lontano da parlere di nuova metodologia perchè così non è...
ciao

www.fisiomotorsport.it
alessandromaniero

fruller io spero tanto tu non intenda il metodo asgard che promette la crescita in altezza con integratori ed altro, ma.....nel piano Asgard c'e' "un primo, capitolo dedicato alla respirazione, e agli esercizi ad essa dedicati: curare la respirazione e' essenziale, in questo come in in qualsiasi altro tipo di allenamento.

Respirazione > Sviluppo Muscolare > Snellezza > Crescita.

Questa successione dura circa 5mesi e garantisce un "minimo sindacale" di 2cm in piu', al termine del piano completo."
spero tanto che il paragone non sia fatto altrimenti le visioni sono veramente opposte e allora mi spiego tutto.
tu scrivi"se si chiama panca ad inversione a cosa serve? che cosa fà quella panca? nulla di più di quello per cui è costruita.... ed allora cosa c'è di nuovo? " di certo non la panca ma la metodologia applicata, circa 50 min tra massaggio e terapia d'inversione. su nessun manuale delle mie molteplici panche, comprate e non regalate, esiste quello che faccio io nemmeno qualche spunto e se lo chiedi a chi compra la panca d'inversione ti diranno che non sanno cosa fare che tempi usare a che gradi e che esrcizi fare per la propria patologia,mi sembra possa bastare per indicare una nuova metodologia...o no?
io non dico di non esagerare con gradi e tempi ,dove lo vedi scritto?
dico di usare quei tempi e quelle angolature per motivi validi testati.
e riscrivi "ma mi tengo ben lontano da parlere di nuova metodologia perchè così non è... "
fidati non è per te, proprio per la visione diversa e perfortuna.
comunque grazie per il tuo contributo, speranzoso di ritrovarti,magari, ad uno dei miei corsi a roma.
fruller

guarda che il metodo asgard è buttato nel cestino dopo 3 minuti... quindi non ti preoccupare non è assoluatmente la mia visione...
allora mi spiace per chi compra le panche in giro...perchè chiunque conosco io hanno sempre avuto tutte le informazioni necessarie al suo utilizzo... se poi dare dei consigli più che logici di gradi e tempi è una metodica allora è tutt'altra cosa...
comuqnue buonlavoro
e per i corsi ti ringrazio ma il mio posto lo lascio a chi è interessato alla cosa...
sinceramente se decido di fare un corso uso il mio tempo per qualcosa di più concreto
ciao e buonagiornata

www.fisiomotorsport.it
alessandromaniero

fruller , sei tu che hai tirato in ballo il metodo asgard e dopo la mia risposta in tre minuti lo butti via ...
la tua presenza al mio corso era una battuta , non avevo dubbi sul tuo pensiero. comunque circa 27mila persone hanno la necessità di visionare il mio blog per reperire consigli più che logici di gradi ,tempi e la metodica, sopratutto perchè sembra che ad oggi nessuno l'abbia ancora fatto prima di me,solo questo. grazie comunque
fruller

allora tanto per capirci l'asgard l'ho solo menzionato...e per quanto qualcuno lo chiam metodo e chi lo ha provato ha anche pottenuto benefici non è proprio nella mia visione...era solo per dire che allra c'è già stato qualcuno che dopo un certo lavoro senza panca usava la panca per completare il suo operato...e comunque possono essere anche 1 milione e mezzo le persone che ti cercano o che ti vai a cercare nei vari forum dal 2004... ma rimangono semplici consigli che ho sempre sentito dare e che io stesso dò...ed allora ti ripeto...ma dove stà la nuova metodica?
i buoni consigli sono alla base di qualunque professione medica e paramedica...
comuqnue adesso ti saluto perchè questa non è ne una discussione ne una polemica..ma soprattutto non è una metodica
ciao

www.fisiomotorsport.it
alessandromaniero

si meglio andare a lavorare. comunque sempre secondo te, ricordati, non è una metodic per molti altri si e sicuramente non vado a cercare nessuno, pensavo solo che questo forum potesse essere costruttivo. sai solo qui trovo chi non ne sa nulla e chi , come te, scafatissimo e ormai oltre a qualsiasi applicazione nuova perchè tu sai e fai, ma non hai scritto nulla a riguardo per aiutarci...peccato...l'ho fatto io perchè nulla era scritto e questo non per bearmi , ma sai quante persone ho incontrato nella mia vita che avevano già fatto e poi nulla...pieno il mondo...l'ultima cosa e saluto tutti...pensa solo a quanti nomi si danno a metodologie di massaggio che usano le stesse manovre magari in sequenze diverse...allora sono tutti fasulli...aaaaaa non ho ricevuto risposta su pancafit ed il metodo raggi, anche qui nulla?
buon lavoro a tutti
Alessandro Maniero
fruller

forse perchè qui per metodiche si intende tutta una altra cosa....
ciao ciao

www.fisiomotorsport.it
Nuovo Topic  Rispondi