giugiu

Professione: Studente
Stato: Offline
|
| Inviato:
20/04/08 |
|
 |
|
 |
|
Ciao a tutti! Forse sarò una futura fisioterapista e mi piacerebbe riuscire a fare ricerca universitaria e/o ospedaliera in programmi di prevenzione delle problematiche legate alla scoliosi o riabilitazione psico-motoria utilizzando i principi della medicina cinese in simbiosi con la medicina tradizionale. Volevo sapere se voi conoscete delle università e/o ospedali dove si effettuino programmi di ricerca di questo tipo...o altri generi di strutture,se non in italia,anche all'estero...grazie mille!!! |
 |
 |
 |
 |
|
|
Trinity

|
|
| |
salvino

Professione: Fisioterapista
|
| Inviato:
22/04/08 |
|
 |
|
 |
|
Salve !!
A Napoli all'Ospedale S. Paolo si applica l'agopuntura regolarmente, mentre all'ospedale S. Giovanni Bosco di Napoli è attiva una equipe di shiatsu da circa un mese convenzionata con il SSN.
Sono diplomato in MTC e Shiatsu e nel mio lavoro privato di Fisiooterapista, mi avvalgo spesso di queste metodiche.
A presto. |
 |
 |
 |
 |
Sedare dolorem divinum est !!
|
|
eupecchi

Professione: Medico - Chirurgo
|
| Inviato:
23/04/08 |
|
 |
|
 |
|
Faccio presente che all'Ospedale di Pitigliano ( GR ) si stà attuando il primo esempio in Italia di ospedale integrato, vale a dire un ospedale in cui vengano applicate sia la medicina convenzionale che l'agopuntura, l'omeopatia, l'omotossicologia e la floriterapia. Purtroppo ill progetto è ancora tale ed è in via di realizzazione ma si tratta di un momento estremamente importante sulla strada dell'intergrazione fra medicina convenzionale e l' " altra " medicina. A livello di strutture pubbliche, in Toscana esiste il centro di Omeopatia dell'Ospedale di Lucca diretto da Elio Rossi, il centro di Fitoterapia dell'Ospedale di Empoli diretto da Fabio Firenzuoli, ed il centro Fior di Prugna di Campi Bisenzio ( FI ) diretto da Sonia Baccetti dove si pratica l'Agopuntura.
Privatamente, io, nei miei corsi sulla Diatermia, dò sempre informazioni circa l'uso di prodotti omotossicologici, dell'agopuntura, dell'utilizzo dei punti di Wehie e dei trigger point in associazione con la suddetta metodica.
Se Le servono informazioni più dettagliate può consultarmi privatamente o su questo forum o alla mai: drpecchioli [at] tin [dot] it
Saluti.
Dr. Eugenio Pecchioli - Firenzel |
 |
 |
 |
 |
|
|