buddy

Professione: Fisioterapista
Stato: Offline
|
| Inviato:
12/02/08 |
|
 |
|
 |
|
Ciao giogard,
mi spiace, ma le date sono confermate
Chissà, forse avremo modo di ripetere l'evento successivamente.
Saluti  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"
|
 |
Trinity

|
|
| |
buddy

|
| Inviato:
21/02/08 |
|
 |
|
 |
|
I posti disponibili sono esauriti. Gli interessati possono contattare la segreteria organizzativa per un'eventuale edizione successiva del corso.
Allego alcune indicazioni stradali per raggiungere l'Hotel Planet di Rigutino (AR), sede di svolgimento del corso:
Saluti  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"
|
 |
buddy

|
| Inviato:
24/02/08 |
|
 |
|
 |
|
Aggiornamento
I posti disponibili sono ancora 2.
Saluti  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
|
 |
buddy

|
| Inviato:
9/03/08 |
|
 |
|
 |
|
Si è svolto nei giorni 8/9 marzo la prima parte del corso di Kinesio-Taping.
Per le foto di alcuni momenti: http://www.fisiobrain.com/galleria.html
Un saluto a docenti e partecipanti e arrivederci al 5/6 aprile  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
|
 |
AR418

|
| Inviato:
7/04/08 |
|
 |
|
 |
|
Ieri Domenica 6 aprile si è concluso il corso di Kinesiotaping organizzato da Fisiobrain.
Il clima cordiale ed amichevole percepito nei 4 gg di corso ha fatto da sfondo alla competenza dei docenti e all'interesse dimostrato dai partecipanti.
Numerosi gli spunti di riflessione attorno ad una tecnica che non conoscevamo ma che di fatto può divenire strumento importante nella quotidianità lavorativa di ogni Fisioterapista.
I membri dello staff ringraziano quanti hanno creduto nel progetto e non si sono lasciati condizionare dalla pochezza di certa propaganda avversa.
A questo punto il meno è fatto........ non ci resta che applicare quanto appreso...buon lavoro a tutti!  |
 |
 |
 |
 |
....è rinunciando a giocare che si perde la partita...
Leggete le regole e la netiquette prima di postare nuovi messaggi!!!
|
|
Syd

Stato: Online
|
| Inviato:
8/04/08 |
|
 |
|
 |
|
sono molto dispiaciuto di non essere venuto al corso , ma purtroppo avevo un po di guai per il mondo
intervengo qua perche purtroppo non mi invia ancora i messaggi privati : volevo sapere se qlc di voi conoscesse
david blow , relatore di un corso sul taping neuromuscolare che ci sara' dalle mie parti settimana prossima.
se mi dite che non e' tempo perso potrei cominciare con quello.
grazie .
Nicola |
 |
 |
 |
 |
memento audere semper
|
|
belliarosario

|
| Inviato:
9/04/08 |
|
 |
|
 |
|
ciao
ottima scelta. Rosario |
 |
 |
 |
 |
http://www.simonebellia.com
http://kinesiobellia.wordpress.com/
http://tapingkinesiologico.wordpress.com/
|
 |
stefano

|
| Inviato:
10/04/08 |
|
 |
|
 |
|
scrivo queste righe con il massimo rispetto della opinione, delle idee e delle conoscenze di tutti.
syd ritengo che se sei interessato (come mi sembra di capire),ad approfondire la conoscenza del kinesio taping therapeutic method sia meglio iniziare con un corso di kinesiotaping in quanto, sempre secondo me, più indicato a soddisfare quelli che sono i tuoi interessi.
questo ripeto con il massimo rispetto della opinione, delle idee e delle conoscenze di tutti.
stefano |
 |
 |
 |
 |
|
|
buddy

|
| Inviato:
12/05/08 |
|
 |
|
 |
|
| Citazione: |
La Commissione nazionale per la formazione continua,
In riferimento alla richiesta di accreditamento dell'evento n. 12774 - 8004391 dal titolo "KINESIO TAPING MIOFASCIALE"
Le comunichiamo che i crediti formativi proposti dalla Commissione nazionale per la formazione continua sono 25 (venticinque) |
|
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
|
 |
fisior

|
| Inviato:
15/05/08 |
|
 |
|
 |
|
Anche io come molti di voi sono rimasto perplesso di tutte queste diatribe a riguardo del K-tape. Proprio queste su questo bel sito (e faccio i complimenti spt a Buddy) che mi hanno "costretto" ad informarmi meglio. Sono arrivato alla conclusione che è in atto una vera e propria disputa di mercato!
Mi sono interessato e il 9/05/08 sono andato invitato dal docente ( italiano) a fare il corso a Zagabria. Quindi posso solo raccontare la mia bella esperienza sia dal puto di vista professionale che umano con i colleghi croati e montenegrini molto entusiasti della tecnica. Non posso che parlare bene del famoso docente italiano (allievo di Kenzo....ho visto le foto!) che oltre ad avere una padronanza dell'argomento, ha una storia.....la storia del kinesio alle spalle. Questo lo porta ad avere anche molto materiale. Secondo la mia opinione insegna in modo chiaro, pratico e intuitivo. Sarà anche che ho visto i colleghi croati molto disciplinati, attenti, mai una domanda fuori posto o pregiudizievole, cosa che in italia è sempre più difficile (tanto che in altri corsi che ho fatto era sempre più difficile per il docente portare avanti la "lezione" tante erano le interruzioni non sempre appropriate). Mi è piaciuto di questo corso spt l'approccio, non la ricetta per qualsiasi circostanza, ma gli strumenti o i presupposti xchè l'operatore sappia in qualsiasi momento quello che fa. Ragionamento sul caso specifico non ragionando sul sintomo ma sul perchè si è verificato. Poi ci sono anche nuove idee (gli aperti alle innovazioni non si fermano mai!) come per esempio l' M-TEST (o Mukaino? Test) dal nome del professore giapponese che l'ha inventato e che ha fatto il primo corso in Italia (secondo in Europa) qualche settimana fà a Tirrenia e che ampia ancora di più gli orizzonti...!
Buon lavoro a tutti!
P.s. non polemiche ma costrutti!! |
 |
 |
 |
 |
|
 |