Professione: Fisioterapista
Stato: Offline
Inviato:
4/04/08
caro angigian non mi vergogno nemmeno un pò a dire che se abbandoni il forum non mi dispiace affatto peò ti dò ragione di una cosa...l'italiano è una lingua difficile... perchè io e te per primi forse non la capiamo....però a differenza mia tu non l sai nememno leggere...
sò bene come tratto i miei pazienti e le spalle visto che hai citato un mio vecchio intervento... e sicuramente non ho scritto che tratto tutte le spalle con solo onde d'urto perchè sarei io il primo pazzo...si tratatva di una delucidazione su una richesta specifica come esperienze personali su un ipotesi di lavoro fornita da una collega... quindi rileggitelo prima di citarlo....
non scrivo sui topic che citi tu perchè forse non ne sento il bisogno e poi ricordati anche che tu sei entrato soo ultimamente in questo forum qundi degli interventi passati sulle cose da te dette non sai nulla...
però non citi nessun topic dei vari anni di studio sulle diatermie dal 99 quando ancora ero studente ad oggi presso i laboratori di fisica nucleare e di biofisica delle università di roma, ma va bene così... non devo rendere conto a te di cosa faccio oggi, di cosa ho fatto in passato e di cosa farò in futuro.
già una volta ho detto perchè non scrivevo più sul forum e quindi non stò qui a ripertelo...
e poi che fai? se tu parli di trigger point ed io che li tatto comuqnue da tempo ma non la penso comunque come te e quindi non ti dò man forte perchè non mi sembra il caso allora vuol dire che ho trovato la via da uando tu sei qui? dire che sei egocentrico è poco...già una volta l'ho detto...tu non hai bisogno di questo forum...a te serve un blog tutto tuo dove ogni giorno scrivi il tuo bel diario di bordo....
e per finirla qui visto che citi qualcosa che nemmeno vorrei prndere in considerazione... caro mio non mi sento inferiore a nessuno però a differenza di te non voglio considerarmi nemmeno superiore ad altri coleghi ed i miei risultati nel campo professionali sono più che ottimi e parlano da soli...ma non devo dimostarlo a te...che addirittura entri nei post e li dirotti presso altri post che decidi di aprire... se l'argomento non ti interessa...non scrivere..
e se proprio mi dovessi mai sentire inferiore a qualcuno non saresti ci certo tu...
ti auguro solo buon lavoro e niente altro
Caro ANGIGIAN
Posso dire di conoscerti bene anche personalmente. Conoscendoti capisco tutto quanto tu scriva. Capisco la tua genuinità e la forza delle tue idee.Capisco che ciò che affermi lo credi perchè lo vedo e capisco che la parola scritta puo dare adito a interpretazioni. Sono sicuro che il tuo intento finale fosse davvero quello di condividere idee e aprire i tuoi orizzonti, entusiasta come sei e eri di poter discutere su fisiobrain.E di questo te ne va dato atto.
Se non dovessi conoscerti però, se dovessi mettermi dalla parte di chi legge ANGIGIAN e non francesco mi staresti un po sulle palle. Puoi risultare saccente e arrogante a volte e questo è "giustificabile" solo se uno è SICURO della tua buona fede. Qui si è confuso ANGIGIAN lo scrittore con Francesco il professionista, di cui ho piena fiducia, stima e ringrazio per le idee condivise insieme.
tuttavia, secondo me, amico mio, ti sei lasciato prendere un po la mano dalla discussione, non capendo bene neanche tu la differenza fra una critica professionale giusta o sbagliata che sia, da un attacco personale. Certo alcuni interventi sono stati un po a gamba tesa ma tu avresti dovuto lasciar correre. E invece, trascinato dalla tua "genuinità" hai risposto fino a diventare antipatico a quanti non ti conoscono e, a volte, anche a chi ti conosce di più.
Non posso non capire buddy, che si trova a gestire una cosa che ha preso una strada da lui non cercata. tuttavia è il lo scotto da pagare a internet e ai forum. La comunicazione libera permette tutto questo e non è possibile vincolarlo.
Quando laconix parlava del "piatto in cui mangi" intendeva dire che in certi momenti la discussione intavolata da angigian ha aumentato fortemente l'acceso al forum perchè era interessantissima e che quindi non è "attaccabile" in toto.
Chiudendo, credo che fisiobrain sia un ottimo modo in cui chiunque di noi ami il nostro splendido lavoro e voglia crescere anche nel confronto con chi è diverso da se, possa esprimere il proprio modo di lavorare, in cui poterci confrontare anche aspramente , anche con persone "aggressive" come ANGIGIAN ma anche come ZENONE.
sempre però sul piano professionale e mai personale per non scadere nella pochezza degli interventi di entrambe le "fazioni".
E' sempre triste visone vedere quanti sforzi, in senso negativo,possa fare una persona per continuare ad essere fedele a ciò che è in profondità: in questo caso un'infantile polemico...
Perchè ti sforzi così a fondo di stravolgere ciò che ti scrivo? Non ti sembra inutile, a questo punto, continuare ad attaccare ed attaccare ed attaccare ancora? Dove porta? A chi e a cosa giova? Distorcere l'altrui pensiero a proprio vantaggio, non serve. Tu continui a menare colpi a destra e a manca, ma non ti fermi a pensare che , forse, non sia la strategia giusta.
Io non voglio e non ho mai voluto mettere in dubbio l'efficacia e l'utilità dei T.P.: lavoro in modo diverso, sto crescendo in modo diverso e mi sta bene così. Ciò che ho notato è la (secondo me) tua maniacalità sull'argomento, uno zelo un po' stucchevole, monotematico e monocromatico. Il mondo non è solo quello,sempre secondo me.
La mia (presunta) carica distruttiva nei tuoi confronti, dove affonderebbe le sua radici? Qual'è il motivo di tanto astio? L'invidia per la platea che ha ascoltato le tue dissertazioni e dissezioni sui famigerati T.P.? No, credimi proprio no.
Temo però che tutte queste tue polemiche, le cui motivazioni ascrivi agli altri, non ti abbiano giovato.
Vederti mendicare in tono supplichevole il sostegno scritto dei lettori, mi è sembrata una plateale ammissione di insicurezza e di bisogno di conferme. Sii fiero del supporto e della fiducia dimostratati da Laconix, che ritengo persona sicuramente intelligente e preparata. Non devi cercare l'appoggio degli altri per farti infondere coraggio e continuare una sterile schermaglia.
Quanto all'italiano sculettante e pomposo del quale mi servirei, a tuo dire, per fare il pavone, sappi che è l'italiano che parlo normalmente, quello che ho studiato a scuola e parlato in casa fin da piccolo. Non vorrei fare altra polemica, ma è semplicemente Italiano. Se alcune parole per te sono "paroloni", non è detto che lo siano anche per altri lettori. Non sminuire le conoscenze linguistiche di chi non conosci, io mi offenderei!
Inoltre ritengo fondamentale avere conoscenze e competenze importanti da trasmettere, ma sappi che è altrettanto importante il modo in cui le stesse vengano trasmesse, questo ai fini della credibilità del singolo e di tutta la categoria (nostra) se si ha la pretesa di avere un'autonomia dalle figure mediche(mi sembra che tu ti sia arrogato più volte la capacità di fare diagnosi), e di voler essere capaci di dialogare su una stessa piattaforma cultural-scientifico.
Spero tanto di non aver sprecato questi minuti al pc...leggere l'ennesimo stravolgimento dei contenuti sarebbe deludente.
Alberto Carletti
...ciò che vediamo e tocchiamo è solo una piccola parte di un'archittettura che non sappiamo spiegare...
angigian
Professione: Fisioterapista
Inviato:
4/04/08
Caro Anis, l’unico commento critico che tengo in considerazione è il tuo, visto che mi conosci bene e sai bene cosa sono capaci di fare i tp.
Ma il punto non è questo, tutto è nato perché ho chiesto maggiori informazioni su una cosa che non era stata chiarita…….. in un confronto, e ipotizzare soluzioni diverse ripetitive, ma veritiere….poi è successo il tutto, con critiche pesanti anche nei miei confronti, a cui si sono aggregate persone che erano nel silenzio da tanto tempo e che avevano rifiutato pure la la pace, aumentondo la dose e poi ancora ed ancora, ma poi alla fine ............
tutti chiedono rispetto, ma nessuno lo dà.
Ma se un amico mi dice che sono cambiato e/o non risulto essere più quello che sono allora smetto e chiudo qui, .........rispondere a tutto il resto non ha più senso.
Piccola correzione, non era Laconix, ma Ileopsoas.
Professione: Medico - Chirurgo
Inviato:
4/04/08
Mi fa male leggere quanto scritto in questo topic. E mi fa male perché mi sembra che tutto si risolva in una sterile polemica che non ha una soluzione. Da un lato il carattere " sanguigno " ed impulsivo di Angigian lo porta a scrivere una serie di cose in cui riversa tutto il suo entusiasmo senza badare al tono che usa. Dall'altra il giusto risentimento di qualcuno che si sente offeso e, magari, anche deriso dal tono con cui Angigian sostiene le sue tesi e combatte quelle altrui. Non scordo il fatto che anch'io, all'inizio, mi sono trovato a disagio di fronte al linguaggio ed al modo di sostenete le proprie tesi di Angigian. Poi, la mia pratica di omotossicologo, abituato a trattare per ore con persone di tutte le costituzioni ( nel senso Hanemanniano del termine ), mi sono reso conto che nella persona non c'era né astio né cattiveria. Ha solo bisogno di Vervain e di Vine ( fiori di Bach ) per migliorare ! A Firenze ci siamo conosciuti e posso assicurare chi non lo ha mai visto che si tratta di un bravo ragazzone ( non so quanto pesi, ma non consiglio a nessuno di farci a botte ) animato solo dall'intenzione di trasmettere a tutti le sue esperienze. Si può essre d'accordo con esse o no ma non mi sembra questo il modo migliore per dirimere le questioni. Il forum è uno strumento assai utile, non sviliamolo in liti che non ci accrescono ma che rischiano di far fuggire chi potrebbe esservi interessato.
Dr. Eugenio Pecchioli - Firenze
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum