bonentitdr

Professione: Fisioterapista
Stato: Offline
|
| Inviato:
17/03/08 |
|
 |
|
 |
|
Egr. Colleghie e Dottori,
sono alla ricerca di testi e corsi per quanto riguarda patologie e trattamenti legati al sistema muscolare, sia sportivi che non, (per es. differenza tra contusione, distrazione di 1° 2° 3°). Mi sono accorto di avere una forte carenza in merito a questo argomento.
Mi sono dimenticato di dirvi che sono un fisoterapista.
Grazie per la vostra gentile collaborazione. |
 |
 |
 |
 |
|
 |
Trinity

|
|
| |
buddy

|
| Inviato:
17/03/08 |
|
 |
|
 |
|
Più che corsi ti consiglio di effettuare una ricerca nei principali motori biomedici. La quantità di materiale reperibile è impressionante e, nella maggior parte dei casi, di libero accesso. Le lesioni muscolari rappresentano, tra l'altro, un argomento ampiamente discusso.
Naturalmente ti consiglio di procurarti buoni testi di anatomia sistemica e palpatoria, fisiologia e patologia medica.
Saluti  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"
|
 |
bonentitdr

|
| Inviato:
18/03/08 |
|
 |
|
 |
|
| buddy ha scritto: |
Più che corsi ti consiglio di effettuare una ricerca nei principali motori biomedici. La quantità di materiale reperibile è impressionante e, nella maggior parte dei casi, di libero accesso. Le lesioni muscolari rappresentano, tra l'altro, un argomento ampiamente discusso.
Naturalmente ti consiglio di procurarti buoni testi di anatomia sistemica e palpatoria, fisiologia e patologia medica.
Saluti  |
Grazie Buddy del consiglio. Ho provato ad effettuare tale ricerca. Forse ho una metologia sbagliata perché gira e rigira trovo le stesse informazioni. Ha qualche suggerimento, te ne sarei grato!
Cordiali Saluti |
 |
 |
 |
 |
|
 |
buddy

|
| Inviato:
18/03/08 |
|
 |
|
 |
|
Suggerimenti particolari no. Ti posso solo dire che, quando decido di ampliare un nuovo argomento, per prima cosaq effettuo una ricerca utilizzando Google Scholar. Prova ad utilizzare come chiavi di ricerca "muscle injury" e ricordati, dopo aver visualizzato i risultati, di selezionare "Articoli recenti".
Ciao  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"
|
 |