FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
Osa essere diverso. In così tanti preferiscono essere ortodossi piuttosto che giusti.
FisioBrain

FisioBrain :: Leggi il Topic - cerco centro di riabilitazione sportiva convenz.
Indice   Cerca   Registrati   Login

Nuovo Topic  Topic chiuso
madmax

Stato: Offline

Inviato: 4/10/07 Rispondi citando

cerco centro di riabilitazione sportiva convenzionato per postumi di intervento da rottura bilaterale tendini quadricipitale vasto mediale e laterale.
Profilo Messaggio privato
Trinity

Inviato: 4/10/07

buddy

Amministratore

Professione: Fisioterapista

Regione e provincia?

Samuele Passigli

Image

"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"

Image
Profilo Messaggio privato HomePage Skype
madmax

Abito a Napoli, ma dopo una ricerca fatta mi sono reso conto che in Campania manca la tipologia di struttura di cui ho bisogno, cioé convenzionata (almeno in parte) orientata all'ambito spotivo e con degenza, sono attualmente ricoverato in una struttura nel salernitano, ma già so che alla fine del ricovero avro bisogno di ulteriori trattamenti, ho visto qualcosa in Lombardia ed in Emilia Romangna, ma sono disorientato dalla mancanza di informazioni... c'è qualcuno che mi può aiutare?

grazie
rino7fra

Inviato: 13/10/07 Rispondi citando

Anch'io sto cercando un centro di riabilitazione a Roma dove poter fare riabilitazione e fisioterapia poichè mi sono operato al ginocchio per la ricostruzione del legamento crociato anteriore.
qualcuno saprebbe consigliarmi dove andare? grazie
CiroMoretti

Inviato: 8/03/08 Rispondi citando

Io come centri di riabilitazione sportiva conoco personalmente l'Isokinetic, che è il miglior centro a livello nazionale e uno dei migliori a livello internazionale...sono stato personalmente nel centro principale, a Bologna (esistono anche a Roma, Verona e a Milano ce ne sono 2), e mi sono reso conto del metodo di lavoro e dell'efficacia dei trattamenti.
In un post-operato LCA, ad esempio, era emblematico vedere il paziente che entrava alle 9, faceva due ore di piscina, tornava a casa o in albergo, pranzava e poi il pomeriggio era di nuovo al centro, questa volta in palestra, a fare macchine ed esercizi, oltre che terapia manuale.
In una seconda fase era invece fatta la palestra di mattina e il campo il pomeriggio, o viceversa. Non era però presente una struttura di degenza, ma c'erano delle strutture alberghiere nelle vicinanze. Ovviamente è quello che vi consiglio: non esiste di meglio per la riabilitazione nello sport. In ogni caso, ai ragazzi di Roma consiglio vivamente di prendere contatti con la sede presente nella capitale. Date un'occhiata all'indirizzo www.isokinetic.com .
Per qualsiasi info non esitate a contattarmi.
buddy

Amministratore

Inviato: 9/03/08 Rispondi citando

CiroMoretti ha scritto:
Io come centri di riabilitazione sportiva conoco personalmente l'Isokinetic, che è il miglior centro a livello nazionale e uno dei migliori a livello internazionale

Sono curioso di conoscere i criteri utilizzati per definire una struttura come "il miglior centro a livello nazionale e uno dei migliori a livello internazionale".
Grazie per la risposta.

Samuele Passigli

Image

"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"

Image
CiroMoretti

Inviato: 10/03/08 Rispondi citando

buddy ha scritto:
CiroMoretti ha scritto:
Io come centri di riabilitazione sportiva conoco personalmente l'Isokinetic, che è il miglior centro a livello nazionale e uno dei migliori a livello internazionale

Sono curioso di conoscere i criteri utilizzati per definire una struttura come "il miglior centro a livello nazionale e uno dei migliori a livello internazionale".
Grazie per la risposta.

Bè, l'Isokinetic è ritenuto dalla stragrande maggioranza dei professionisti operanti nello sport una struttura di riferimento in Italia.
Del resto se sei mai stato in quella struttura, è facile renderti conto di come quasi tutto lo sport, ed in particolar modo il calcio, sia passato di là.
Ho avuto la fortuna di stare nel centro per due mesi e ti faccio un esempio molto semplice: ogni giocatore di serie A che domenicalmente subìva un infortunio, il lunedi contattava il centro di riferimento (Bologna) che poi a sua volta, valutava le disponibilità delle diverse sedi. Ripeto, non parlo per sentito dire ma perchè ho effettivamento vissuto quell'ambiente.
Cmq probabilmnete immagino ti abbia un pò sorpreso la mia affermazione, e se hai più esperienza di me è normale che magari la ritieni ingiusta, ma la mia opinione personale è quella.
Tu conosci altri centri con quei livelli di eccellenza? Sei mai stato in Isokinetic?
buddy

Amministratore

Caro Ciro, non dubito assolutamente della tua opinione, tantomeno della tua esperienza. Se devo essere sincero, considero anche io il gruppo Isokinetic eccellente. Però, dobbiamo sempre evidenziare la differenza tra il soggettivo e l'oggettivo. Apprezzo molto chi riporta un'esperienza, ma tale deve essere, o meglio, chi legge un messaggio deve essere consapevole che l'autore ha riportato un parere personale. Oppure, se l'affermazione ha la pretesa di essere considerata oggettiva, deve essere sottolinato il motivo, con dati certi e verificabili.
Esiste tanta approssimazione nella nostra professione; cerchiamo, se possibile, di ridurla al minimo.
Grazie per l'intervento. Saluti Wink

Samuele Passigli

Image

Image
angigian

CIROMORETTI SCRIVE:
Citazione:
Io come centri di riabilitazione sportiva conosco personalmente l'Isokinetic, che è il miglior centro a livello nazionale e uno dei migliori a livello internazionale……………….. In un post-operato LCA, ad esempio, era emblematico vedere il paziente che entrava alle 9, faceva due ore di piscina, tornava a casa o in albergo, pranzava e poi il pomeriggio era di nuovo al centro, questa volta in palestra, a fare macchine ed esercizi, oltre che terapia manuale.
In una seconda fase era invece fatta la palestra di mattina e il campo il pomeriggio, o viceversa. ……… non esiste di meglio per la riabilitazione nello sport…………….
Per qualsiasi info non esitate a contattarmi.

L’Isokinetic sicuramente è un centro molto conosciuto e molto importante, frequentato da personaggi di ogni tipo, però questo non vuole dire essere il migliore.
Tu fai l’esempio di una riabilitazione di un LCA post-perato,con ore ed ore di lavoro, ma non sempre tante ore di riabilitazioni sono efficaci per un veloce recupero, ma soprattutto LA QUANTITA’ NON FA LA QUALITA’.
Da come descrivi la situazione e la tua esperienza mi sembri agli inizi, ma vorrei farti notare che in Italia esistono tantissimi qualificati e validi colleghi che forse migliori di quelli che lavorano all'’Isokinetic, ma nessuno li conosce.

Le differenze tra questi colleghi e la struttura sopra citata sono solo:
1- non hanno alle spalle strutture così grandi e medici importanti che indirizzano gli atleti.
2- Non hanno una clientela desiderosa si spendere 100-200€ al giorno
3- La clientela normale lavora e non ha a disposizione il tempo che loro richiedono
4- Ci sarebbero altre cose, ma mi soffermo qui.

Vorrei farti notare che la maggior parte dei colleghi ottiene lo stesso risultato facendo lavorare i paz molto meno di quanto fanno a quel centro, quindi secondo te chi è più bravo?
Inoltre rieducare una persona comune è molto più difficile rispetto ad un atleta di alto livello perchè hanno strutture muscolari meno elastiche e meno reattive ed una struttura scheletrica non abituata ad essere sollecitata a stress elevati.
Riabilitare un’atleta è facile!!!!!!!

Ultima cosa e poi chiudo;
dalle nostre parti c’e un detto che dice: CHI SI LODO SI SBRODA (O SBRODOLA).
Io mi voglio sbrodolare.
Personalmente mi ritengo uno molto, molto in gamba (assieme tanti altri qui presenti), probabilmente migliore di quelli presenti all'’isocinetik, perché i miei risultati sono quasi sempre superiori alla media ed agli standard, però il mio studio non è conosciuto.
Ecco che ti ho presentato uno studio fisioterapico migliore dell'’isokinetic.
Visto che hai contatti con loro digli che in giro ci sono un fisioterapista in grado di che può fare la differenza.
ECCO CHE MI SONO SBRODOLATO, MA è LA VERITA’.

Ricordati l’isokinetic non è tutto e non è il meglio, ma ha una grande struttura.

Se l'isokinetic mi vuole contattare non esiti a farlo! Wink

www.scenar.forumattivo.com

Profilo Messaggio privato HomePage MSN
ileopsoas

Inviato: 11/03/08 Rispondi citando

Ma non era vietato fare pubblicita? Question Question Question
Regole e Netiquette art 12....???

Boh evidentemente......per questo caso....c'è un'eccezione che nn capisco.......
cmq....visto che ne parlate....conosco la struttura in questione dall'89'....forse allora era un piccolo studio...o qualcosa in piu'...direi che ne è passata di acqua sotto i ponti...
La fortuna di quel centro l'hanno fatta tante cose e tanti professionisti....ma soprattutto l'aver puntato per primi sui Fisioterapisti....nel 2005 ...il 48% dei partecipante al Congresso Annuale era Fisio...il 45% erano Medici......l'anno prima adirittura 53% Fisio....38% Medici.....e quest'anno le previsioni sono ancora piu imponenti....
Io...non ho mai avuto un grande feelling con il DOTTOR ISOKINETIC...diciamo cosi, piu di una volta sono intervenuto nel congresso ma sbrigativamente messo da parte....perche si !.....ad ascoltare deve un Fisio..ma no!!!!...parlare deve un Fisio...ma sicuramente le cose cambiamo.....e spesso in meglio....
Cmq come non essere d'accordo con Angigian...non nel particolare ma nel senso del suo discorso???anche se un po SBRODOLONE.....o SBORRONE...che e' piu consono alle sue radici Romagnole Smile ovviamente spero che mi passi la battuta...pero'.condivido il nocciolo del discorso..conosco alcuni studi particolarmente interessanti dal profilo Professionale che sono sconosciuti...ai piu' ma apprezzatissimi dai propi utenti....perche davvero molto bravi.....solo che non hanno possibilita' economiche o sponsor o gruppi politico economici alle spalle per emergere....ma forse e' anche meglio cosi....

Ileopsoas
Profilo Messaggio privato MSN Skype
angigian

Inviato: 12/03/08 Rispondi citando

ileopsoas scrive
Citazione:
Cmq come non essere d'accordo con Angigian...non nel particolare ma nel senso del suo discorso???anche se un po SBRODOLONE.....o SBORRONE...che e' piu consono alle sue radici Romagnole .................

tu subito a prendermi in parola!
io non sono come tu dici Cool smoker .......... o forse solo un pochino.

www.scenar.forumattivo.com

Profilo Messaggio privato HomePage MSN
capitano

Professione: fisioterapista

Inviato: 12/03/08 Rispondi citando

CiroMoretti ha scritto:
buddy ha scritto:
CiroMoretti ha scritto:

Grazie per la risposta.

Bè, l'Isokinetic è ritenuto dalla stragrande maggioranza dei professionisti operanti nello sport una struttura di riferimento in Italia.
Del resto se sei mai stato in quella struttura, è facile renderti conto di come quasi tutto lo sport, ed in particolar modo il calcio, sia passato di là.
Ho avuto la fortuna di stare nel centro per due mesi e ti faccio un esempio molto semplice: ogni giocatore di serie A che domenicalmente subìva un infortunio, il lunedi contattava il centro di riferimento (Bologna) che poi a sua volta, valutava le disponibilità delle diverse sedi. Ripeto, non parlo per sentito dire ma perchè ho effettivamento vissuto quell'ambiente.
Cmq probabilmnete immagino ti abbia un pò sorpreso la mia affermazione, e se hai più esperienza di me è normale che magari la ritieni ingiusta, ma la mia opinione personale è quella.
Tu conosci altri centri con quei livelli di eccellenza? Sei mai stato in Isokinetic?

sinceramente io all'isokinetic ci sono stato.....ormai parliamo di 4/5 anni fa....un po' come tutti i posti ha i suoi pro e suoi contro....penso che come personale medico,interno o collaborazione,non ci sia niente da dire...basti pensare marcacci o nanni....sul fare riabilitazione e sull'ambiente lavorativo ci potrebbe essere da parlare...innanzitutto bisogna fare un bel distinguo tra atleta professionista d'elite,atleta professionista,atleta e persona normale (la diff sta nel chi ti tratta e quanto vieni seguito...)...da quanto una persona vuol spendere (il prezzo è alto)....macchinari utilizzati all'epoca non era così all'avangurdia...aveva ipertermia ma tecar non neho vista ad esempio...gli fkt si trovano a trattare contamporaneamente anche 15 pazienti....mi ricordo bravissimo un tale antonio,che seguiva quelli d'elite ma penso sia andato al milan....e tra i colleghi c'era molto spirito di concorrenza,chiamiamolo così per cercare di dimostrare che l'altro è peggio.....

nella vita non contano i respiri ma gli attimi che ti hanno tolto il respiro
madmax

Inviato: 3/04/08 Rispondi citando

Ho avuto un contatto diretto con Isokinetic, il mio problema non è cambiato però: 150 di visita iniziale, 75 di paccetto giornaliero e un incognita per l'albergo... personalmente non ho uno sponsor che mi paghi tutte queste cose (tenendo anche conto che, in questo periodo sono ovviamente improduttivo) allora si, tutto bello ma tutto impossibile...

Attualmente sono al terzo ricovero, il Prosperius di Umbertide mi è sembrato quanto di più vicino al recupero sportivo tra i centri che potevo trovare, visti i miei obbiettivi (tornare ad allenarmi senza problemi) dovrò lavorare sodo da solo e insieme ai terapisti, ma spero che questo possa essere davvero l'ultimo ricovero di cui avrò bisogno.

ciao

MiK
laconix

Professione: Fisioterapista Consulente Professionale

madmax ha scritto:
............ il mio problema non è cambiato però: 150 di visita iniziale, 75 di pacchetto giornaliero....

Rolling Eyes ...pacchetto?
Profilo Messaggio privato HomePage
madmax

si, proprio così, "pacchetto", così si è espressa la persona della segreteria organizzativa centro studi Isokinetic con cui ho parlato a telefono.
Nuovo Topic  Topic chiuso