agnosico

Professione: Fisioterapista
Stato: Offline
|
| Inviato:
20/09/07 |
|
 |
|
 |
|
Qualcuno può dirmi se il corso di "formazione in terapia manuale" che si tiene a milano è un corso valido o meno? o se ce ne sono di migliori. grazie |
 |
 |
 |
 |
|
|
Trinity

|
|
| |
buddy

|
| Inviato:
20/09/07 |
|
 |
|
 |
|
Ciao agnosico,
di quale corso parli? Esiste un sito di riferimento? Chi sono i docenti? Durata?
Ciao e grazie  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"
|
 |
brickwall

|
| Inviato:
20/09/07 |
|
 |
|
 |
|
Ti consiglio di consultare e valutare anche il seguente percorso:
www.medicina.unige.it/DIDATTICA/master/terapia_manuale/index.htm
www.masteromt.unige.it
A differenza del corso da te citato, il Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici, giunto quest'anno alla sua V edizione (prossima uscita del bando di ammissione) offre la possibilità di conseguire a conclusione del percorso di studio il titolo di OMT (Orthopaedic Manipulative Therapist) in quanto osserva gli standard formativi essenziali proposti da IFOMT.
Sperando di esserti stato di aiuto, ti e vi saluto cordialmente.
Andrea |
 |
 |
 |
 |
|
|
brickwall

|
| Inviato:
20/09/07 |
|
|
|
agnosico

|
| Inviato:
21/09/07 |
|
 |
|
 |
|
Grazie brickwall, è proprio cio che volevo sapere,il mio dubbio riguardante la validità del corso era quello se veniva o no rilasciato il titolo OMT. Anche se penso sia cmq un buon corso visto i nomi dei docenti. Purtroppo il mio desiderio era quello di fare il master a Savona di cui ero a conoscenza ma non posso disporre di tutti quei giorni di permesso dal lavoro. Grazie ancora. A presto |
 |
 |
 |
 |
|
|
zenone

|
| Inviato:
21/09/07 |
|
 |
|
 |
|
Ricordo che oltre al master di Savona c'è anche quello di Padova che rilascia lo stesso titolo (OMT).
ciao |
 |
 |
 |
 |
|
|
buddy

|
| Inviato:
21/09/07 |
|
 |
|
 |
|
| zenone ha scritto: |
Ricordo che oltre al master di Savona c'è anche quello di Padova che rilascia lo stesso titolo (OMT).
ciao |
Ciao zenone, bentornato  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"
|
 |
zenone

|
| Inviato:
21/09/07 |
|
|
|
arturo

|
| Inviato:
13/01/08 |
|
 |
|
 |
|
Ciao io ho frequentato il corso triennale di terapia manuale , organizzato in collaborazione dei membri del gstm, a Milano , mi sono specializzata e lo reputo un corso validissimo , al momento avendo aperto di recente uno studio privato , sto applicando molte delle tecniche acquisite e sto riscontrando notevoli successi professionali anche dopo le primissime sedute,i pz. riferiscono di ottenere spesso immediati benefici. In effetti è poi questo che conta no ?Che ci fa sentire meglio e validi !  |
 |
 |
 |
 |
|
|
Mara72

|
| Inviato:
13/02/08 |
|
 |
|
 |
|
Ti consiglio di vedere il Corso di Terapia Manuale-Metodo Marcel Bienfait, proposto sul sito xxxxxxx |
 |
 |
 |
 |
|
|
buddy

|
| Inviato:
13/02/08 |
|
 |
|
 |
|
Prima ti postare un messaggio nel forum, ti invito a leggere le Regole e Netiquette.
In particolare:
| Citazione: |
12. Pubblicità
La pubblicità o il riferimento a links di carattere commerciale è ammessa solo previa autorizzazione dello Staff. Messaggi a fine pubblicitario, senza previa autorizzazione dello Staff, saranno cancellati e l'account disattivato. |
Grazie. |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
|
 |