saraomt

Stato: Offline
|
| Inviato:
21/09/07 |
|
 |
|
 |
|
Io ho fatto il master a savona in disordini muscoloscheletrici e fidatevi che è molto bello.Invece volevo chiedere un'informazione.E'una vita che sento parlare di un nuovo master in riabilitazione sportiva,qualcuno sa qualcosa?NOn parlo di quello milanese che per isef grazie |
 |
 |
 |
 |
|
|
Trinity

|
|
| |
zenone

|
| Inviato:
21/09/07 |
|
 |
|
 |
|
abbiate pazienza per il 2008 si aprirà il primo master italiano di fisioterapia sportiva. |
 |
 |
 |
 |
|
|
buddy

Professione: Fisioterapista
|
| Inviato:
21/09/07 |
|
 |
|
 |
|
Questa è una splendida notizia
Però ora non puoi non aggiungere qualche dettaglio  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"
|
 |
zenone

|
| Inviato:
21/09/07 |
|
 |
|
 |
|
Posso dirvi solo che è stato "progettato" molto bene, sia da medici che da fisioterapisti e con la partecipazione di alcuni docenti internazionali, in poche parole nulla a che fare con quello che trovate in giro (provate a vedere il collegio docente e capite a chi sono indirizzati) .
Scusatemi ma per correttezza non posso dirvi di più. |
 |
 |
 |
 |
|
|
capitano

Professione: fisioterapista
|
| Inviato:
22/09/07 |
|
nella vita non contano i respiri ma gli attimi che ti hanno tolto il respiro
|
|
buddy

|
| Inviato:
22/09/07 |
|
 |
|
 |
|
| zenone ha scritto: |
Posso dirvi solo che è stato "progettato" molto bene, sia da medici che da fisioterapisti e con la partecipazione di alcuni docenti internazionali, in poche parole nulla a che fare con quello che trovate in giro (provate a vedere il collegio docente e capite a chi sono indirizzati) .
Scusatemi ma per correttezza non posso dirvi di più. |
Ok, capisco. Cmq ripeto nuovamente che la notizia è ottima.
Aspettiamo allora notizie ufficiali.
Saluti  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"
|
 |
AR418

|
| Inviato:
22/09/07 |
|
 |
|
 |
|
Grazie Zenone!
Iniziative come queste vanno incentivate.....  |
 |
 |
 |
 |
....è rinunciando a giocare che si perde la partita...
Leggete le regole e la netiquette prima di postare nuovi messaggi!!!
|
|
saraomt

|
| Inviato:
24/09/07 |
|
 |
|
 |
|
grazie per quello che mi avete risposto.Beh non posso dire altro che bella notizia,anzi stupenda.Dato che non si può dire nulla mi potete dire almeno dove posso cercare informazioni,cioè quando uscirà dove potrò cercare notizie ufficiali?grazie |
 |
 |
 |
 |
|
|
DuroPadre

|
| Inviato:
10/02/08 |
|
 |
|
 |
|
Sul sito del master di savona in DMS è annunciata l' istituzione del Master in Fisioterapia dello Sport. Non è presente una lista docenti ( o perlomeno non ho trovato nessun link che me la indicasse) ne calendario/modalità didattiche. Il numero di ore però si: 150 teoria, 150 tirocinio. Le prime sembrerebbero un pò poche,soprattutto se come sembra contengono BLS e bend funz ( eccellente cosa per entrambi ) ; il tirocinio si dovrebbe appoggiare a nomi eccellenti e soprattutto eterogenei.
Se qualcuno avesse qualche link più esaustivo... |
 |
 |
 |
 |
|
|
capitano

|
| Inviato:
11/02/08 |
|
 |
|
 |
|
in effetti se mettete qualche link utile è più facile.... |
 |
 |
 |
 |
|
|
buddy

|
| Inviato:
11/02/08 |
|
 |
|
 |
|
Anche io ho trovato solo questa presentazione:
http://www.masteromt.unige.it/
Sinceramente mi aspettavo qualche cosa in più, ma prima di commentare preferisco aspettare il programma dettagliato.
Saluti  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
|
 |
capitano

|
| Inviato:
12/02/08 |
|
 |
|
 |
|
masecondo voi può avere seso farlo la domenica,quando la maggior parte dei professionisti che si dedicano allo sport seguono le proprie squadre???? |
 |
 |
 |
 |
|
|
buddy

|
| Inviato:
24/02/08 |
|
Samuele Passigli
|
 |
randallflagg85

|
| Inviato:
24/02/08 |
|
 |
|
 |
|
Ciao a tutti..
Ho letto ieri il bando del corso ed il relativo programma.
Sembra bello e ben strutturato, ma alcuni aspetti non mi sono chiari; ho mandato una mail per ricevere info, ma magari qualcuno di voi sa già.. ecco i miei dubbi:
Il corso dà gli ECM? dovrebbe, secondo me, perchè sul sito si legge che alcuni corsi saranno seguibili da uditori esterni che riceveranno dei crediti...ma quanti ne darà? so che se mi iscrivo ad un master NON ho l'obbligo ECM negli anni di presenza al master stesso... ma questo NON è un master, ahimè...
E poi questa storia del "corso di formazione avanzata"... chi mi sa dire la differenza rispetto ad un master? credo sia meno "importante" a livello di titolo di studio... quindi mi sembrano un po' tantini anche 3000 euro per farlo (considerando che il master di Savona costa sui 5000...però è un master!) - mi sbaglio??
Dan |
 |
 |
 |
 |
|
|
randallflagg85

|
| Inviato:
15/04/08 |
|
 |
|
 |
|
Qualcuno di voi lettori di Fisiobrain ha fatto il test per l'accesso al Corso oggi a Savona?
Come vi è sembrato?
io l'ho fatto e ho sentito molti lamentarsi per l'eccessiva difficoltà... non so se erano però falsi modesti, pessimisti o se veramente l'hanno trovato difficile!
vostri pareri?
 |
 |
 |
 |
 |
|
|