tamara

Professione: Fisioterapista
Stato: Offline
|
| Inviato:
15/01/08 |
|
 |
|
 |
|
Ciao, qualcuno di voi pratica il metodo mezieres? Vorrei sapere che tariffe applicate.
Grazie |
 |
 |
 |
 |
|
|
Trinity

|
|
| |
fisiobrain

|
| Inviato:
18/01/08 |
|
 |
|
 |
|
Ciao Tamara,
pur non lavorando con il metodo Meziers, credo che la tariffa applicabile da te sia quella relativa ad un trattamento riabilitativo standard di tipo posturale. L'AIFI, da come riferimento la tabella che trovi al seguente indirizzo. Nella speranza di esserti stato utile.Saluti Fisiobrain
http://www.fisiobrain.com/articolo-72.html |
 |
 |
 |
 |
Leggete le regole e la netiquette prima di postare nuovi messaggi!!!
AIFI Umbria
"NON SAPPIAMO NEANCHE COSA SIA IL SAPERE"
Metrodoro di Chio, V-IV a.C.
|
|
annafkt

Professione: fisioterapista
|
| Inviato:
18/01/08 |
|
 |
|
 |
|
Ricordo bene che al corso Mezieres si parlva di non sminuire il trattamento con questa tecnica chiedendo troppo poco in termini di tariffa, ma neanche così tanto da svenare il paziente....
Discorso condivisibile più o meno poichè credo che la qualità di un trattamento non stia in quanto te lo fai pagare, altrimenti finisci per essere come quei furfanti che da queste parti fanno un quarto d'ora di terapia 30 euro..., tipo al mercato mezzo kg di mele 3 euro!!!
io per vari motivi non posso chiedere più di 20-25 euro a trattamento per il mezieres....  |
 |
 |
 |
 |
|
|
buddy

|
| Inviato:
18/01/08 |
|
 |
|
 |
|
Premetto che non pratico Mezieres, ma l'argomento del topic può essere ampliato a tutta la nostra professione.
La tariffa non deve essere relazionata al tempo del trattamento (cmq non solamente), ma soprattutto alla qualità dello stesso. Anni di formazione post universitaria ed esperienza determinano (o almeno dovrebbero) una qualità maggiore nelle prestazioni erogate. Di conseguenza, il nostro operato acquisisce un valore maggiore.
Naturalmente questa è la mia opinione personale.
Saluti  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"
|
 |
annafkt

Professione: fisioterapista
|
| Inviato:
20/01/08 |
|
 |
|
 |
|
Infatti condivido anche la posizione di Buddy, se un professionista con esperienza pluriennale e con titoli e studi alle spalle chiede qualcosa di più è perchè evidentemente può permetterselo; non dimentichiamo anche che se usufruisci di un servizio di fisioterapia in una struttura o un centro di certo verrà a costare qualcosa in più rispetto alla fisioterapia fatta a domicilio che non comporta spese particolarmente aggravanti per il fisioterapista (come nel mio caso).... inoltre credo che ci sia molta variabilità nel campo privato tra nord e sud italia.
Le tariffe consigliate dall'AIFI sono ben lontane dalla realtà in Puglia, forse anche per la concorrenza sleale di abusivi e finti massaggiatori.
Ciao, anna. |
 |
 |
 |
 |
|
|