buddy

Professione: Fisioterapista
Stato: Offline
|
| Inviato:
9/01/08 |
|
 |
|
 |
|
Riguardo la qualità (o meno) dell'evento da noi proposto e la soddisfazione (o meno) dei partecipanti, avremo sicuramente modo di parlarne in seguito.
Resto cmq "frastornato" dalla bassezza, pochezza e meschinità di certi venditori che, dopo telefonate agli utenti del sito, numerose email e messaggi intimidatori/diffamatori, continuano a nascondersi dietro false vesti di "salvatore della patria".
Ringrazio tutti gli altri utenti per gli attestati di stima e fiducia a FisioBrain
Saluti  |
 |
 |
 |
 |
Samuele Passigli
"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"
|
 |
Trinity

|
|
| |
bryanfkt

Professione: FKT
|
| Inviato:
9/01/08 |
|
 |
|
 |
|
Sto assistendo abbastanza imbarazzato alla discussione portata avanti dal fantomatico stefano al quale vorrei porre alcune domande con la speranza di avere risposta.
1) Esiste il conflitto d'interessi: visto che sponsorizzi tanto la kinesio Italia per te una società che vende il tape ed organizza corsi non ha conflitto d'interessi??? allora di che cosa stai parlando!!!!
2) parli di abusivismo : ma fatto da chi ed in quale modo??? non stai forse rischiando qualcosa ed esagerando????
3) TUTTI SANNO TE COMPRESO CHE COSIMO BRUNO E' STATO UN COLLABORATORE DI KENZO KASE tanto è vero che era l'unico docente AUTORIZZATO che appariva sul sito internazionale del Kinesio International ed adesso è stato cancellato. Ti chiedo,sai rispondere a questo???
4) Informandomi in giro sul Kinesio, mi è capitato tra le mani Riabilitazione Oggi dove leggo a pag. 25 un pò di storia del kinesio da cui apprendo che anche Kenzo Kase avrebbe appreso la metodica da un chiropratico giapponese in america un certo dr.Murai. Ma allora mi chiedo : ma chi sta dicendo la verità e chi sta barando??? chi è un TAROCCO cometu li definisci e chi è originale???
Termino ma avrei molte altre domande da porti. Intanto sarò felice di avere risposta a quelle che ti ho fatte.
Una ultima cosa la devo dire a Fisiobrain : continute con il vostro lavoro che è molto utile per tutti noi.
I bastian contrari non sono solo un male, ci fanno anche cresecere, ben vengano. |
 |
 |
 |
 |
|
|
belliarosario

|
| Inviato:
9/01/08 |
|
 |
|
 |
|
Scusate colleghi ,ma quello "frastornato" adesso sono io, perche' vedo che i toni della nostra discussione professionale-formativa stanno prendendo una piega a dir poco "scorretta", visto che dietro il fantomatico stefano :collega frastornato e desideroso di informazioni sul kinesio taping, si nasconde qualche altro "interesse".
Ma la cosa peggiore a mio parere e fare affermazioni cosi " forti ", su colleghi che per tanti anni hanno lavorato " fra gli originali " erano apprezzati e presenti alle Olimpiadi di Atene, adesso sono " tarocchi" o peggio poco professionali. Caro collega (ma non penso proprio), sei passato dall'essere frastornato ad avere un orientamente perfetto sul panorama nazionale, internazionale e storico del kinesio, mi sembra che un SUO intervento in un sito professionale in questo modo sia a dir poco inadeguato e scorretto vista l'aggressivita' del linguaggio. Purtroppo il dio denaro fa dire di tutto.
Per fortuna in Italia ci sono tanti colleghi che stanno approfondendo la ricerca su questa tecnica cosi interessante, che non e' monopolio di nessuno, apprendiamola con umilta' e cerchiamo di mettere in "comunione" le esperienze positive che facciamo, nel rispetto della nostra professionalita'.
Buona notte e speriamo che porta buoni consigli ,Rosario. |
 |
 |
 |
 |
|
 |
baffofkt

|
| Inviato:
10/01/08 |
|
|
|
stefano

|
| Inviato:
10/01/08 |
|
 |
|
 |
|
ciao a tutti
vediamo di rispondere a tutte queste domande:
- io non vendo cerotti (sfido chiunque a dimostrare il contrario), ne tanto meno organizzo corsi (sfido chiunque a dimostrare il contrario). se la kinesio italia lo fà ed organizza corsi saranno affari suoi, rivolgetevi a lei. e comunque non ci vedo un conflitto di interessi se la kinesio italia, che a quanto sembra è l'unico organo ufficiale della kinesio international nel nostro paese vende il kinesio e fa formazione. si vede che la kinesio international le ha dato l'autorizzazione di farlo, chiedete alla kinesio italia.
- quando parlavo di abusivismo mi riferivo ad un mio intervento in una riunione aifi regionale di anni fa non mi riferivo certo a fisiobrain ne ai docenti, come peraltro ho già scritto ed evidenziato!!! era un modo per dire che come ci voleva chiarezza in seno alla aifi regionale di allora ci vuole chiarezza nel mondo formazione kinesio oggi dove mi semba di poter dire un pò di confusione ci sia. mi sembrava già chiaro come era stato espresso prima adesso dovrei averlo spiegato un pò meglio.
- io non ho la minima idea del perchè cosimo bruno sia stato cancellato dal sito!!! se si è ritirato lui avrà avuto i suoi motivi se invece è stato "cancellato" dalla kinesio international vuol dire che la kinesio international avrà avuto i suoi motivi per farlo. io posso parlare della mia esperienza di un corso al quale ho partecipato e nel quale lui era il docente, esperienza che io definisco pessima come ho già scritto. e questo non vuol dire che tutti i corsi che lui teneve erano pessimi!!! vuol dire che QUEL corso al quale io ho partecipato l'ho trovato pessimo come ho già scritto!!!
- il disocorso originale/tarocco è questo: se faccio un corso maitlan (e come il maitland quasi tutte le metodiche si comportano così) indipendentemente da chi lo organizza il docente DEVE essere un docente ufficialmente riconosciuto dalla associazione internazionale (della quale non ricordo il nome) maitalnd. se faccio un corso con queste caretteristiche è un corso che per semplificare ho definito "originale" se il docente non ha questo riconoscimento può essere anche un docente di valore mondiale ma il corso è "tarocco". questo per dire che negli usa se vuoi fare un corso kinesio il docente che trovi è un docente ufficialmente riconosciuto dalla kinesio international indipendentemente da chi organizza il corso. mi chiedevo come mai quì non fosse così. niente di più.
senza minimamente mettere in dubbio il valore dei docenti di questo corso.
- la mia conoscenza internazionale è così perfetta che non sapevo neanche che kenzo kase avesse appreso come dite il kinesio dal dr murai. di certo però kenzo kase attraverso la kinesio international lo ha sviluppato divulgato e tuttora sviluppando.
- Rispetto al dio denaro io con il kinesio non ci guadagno, lo compro pagandolo, come voi fatture pronte!!! Semplicemente senza essere il salvatore di nessuno credo in questa tecnica al punto tale che quando anni fa ebbi l’esperienza molto deludente del corso italiano presi la valigetta spesi i miei soldi e andai a fare i corsi negli stati uniti.
- faccio notare che sul sito kinesiotaping.com nella sezione international dove ci sono i partner riconosciuti come ufficiali c’è kinesio italia ma non c’è la kinesio accademy. Il perché sia così io non lo so e non dovete chiederlo a me.
Ora non sono fantomatico lavoro come voi ho uno studio come voi e se si tratta di mettere in comune le esperienze sono a vostra disposizione. Semplicemente mi spiace che nel mio paese ci sia una confusione grossa sulla formazione in una tecnica nella quale tengo molto a differenza per esempio di quello che succede negli usa.
A presto
Ciao a tutti |
 |
 |
 |
 |
|
|
laconix

Professione: Fisioterapista Consulente Professionale
|
| Inviato:
10/01/08 |
|
 |
|
 |
|
| stefano ha scritto: |
.......di certo però kenzo kase attraverso la kinesio international lo ha sviluppato divulgato e tuttora sviluppando....
|
...non capisco perchè alcuni possono assurgere al ruolo di "interpreti ufficiali" ed altri che "sviluppano e divulgano" debbano essere considerati "tarocchi" anche se hanno consacrato la loro vita alla scienza....
L'unica affermazione che "potresti" fare è che il corso "tal dei tali" non rientra in quelli proposti o organizzati dalla ditta/associazione xy ....se ti arroghi il diritto di "etichettare" un evento formativo per "tarocco", sappi che "screditandolo", la tua affermazione si inquadra in una precisa fattispecie di "illecito" prevista dal Codice Penale.
Nessuno è depositario della conoscenza per "diritto divino" e nessuno è stato nominato da una qualsivoglia organizzazione transnazionale-transgiuridica-superpartes "originale".
Se hai bisogno dell'attestato di frequenza della ditta/associazione tal dei tali opererai le tue scelte in maniera conseguente; se vuoi conoscere ....è un altro paio di maniche. |
 |
 |
 |
 |
|
|
angigian

|
| Inviato:
10/01/08 |
|
 |
|
 |
|
Come è stato detto, le controversie possono essere utili a crescere, perché il confronto porta ad aumentare le informazioni i merito all'’argomento che viene trattato.
Vorrei ricordare che non tutti, per questioni familiari, economiche o di tempo, possono andare in America o in altre parti del mondo.
L’argomento offerto da Rosario…….ed in seguito il corso di kinesio-taping organizzato da fisiobrain (originale o no) consente a tutti (iscritti e non iscritti) di avere informazioni più precise sull’argomento.
l'importatore ufficiale dovrebbe essere solo contento che venga divulgata con tanta enfasi, entusiasmo e velocità, una tecnica ancora poco usata e conosciuta, perché in futuro anche loro potranno avere i benefici: maggiori corsi ufficiali (visto che sono ancora pochi) e maggiori acquirenti del loro prodotto.
In merito al corso organizzato da fisiobrain ed ai docenti che lo terranno, lasciamoli stare non critichiamoli ora, perché saranno i partecipanti a valutare il valore del corso.
Se il corso dovesse essere deludente si viene subito a sapere, qui; mentre se fosse un successo merito a coloro che insegnano ed organizzano, perché consentono a tutti noi di evitare di girare il MONDO.
Fisiobrain potrebbe guadagnarci con il corso, ma ripeto sicuramente anche l’immagine della metodica cresce facendo aumentare anche i profitti degli “ufficiali”..
A buon intenditor poche parole
p.s. vedo che non sono l'unico che vuole scatenare...........  |
 |
 |
 |
 |
www.scenar.forumattivo.com
|
|
stefano

|
| Inviato:
10/01/08 |
|
 |
|
 |
|
ciao a tutti
ok accetto l'idea per la quale un termine (tarocco) che io uso comunemente nel mio "slang" in maniera assolutamente non offensiva e non scrreditante possa essere interpretato invece come offensivo e screditante, anche se mi sembra di avere più volte scritto che non era assolutamente da interpretare in modo appunto offensivo nei confronti di chiunque.
per cui se qualcuno si è sentito screditato od offeso persona od evento che sia chiedo scusa.
spero mi passerete allora la forma verbale per la quale questo corso non viene riconosciuto dalla kiesio international.
poi per carità come ho già detto, ripeto che ognuno può fare i corsi che vuole e insegnare quello che vuole e che non sono certo io che devo giudicare la bontà di un corso o di un insegnante, sarà il mercato stesso che determinerà il successo o meno di un evento.e questo detto in generale non riferito solo a questo evento per carità. |
 |
 |
 |
 |
|
|
bryanfkt

Professione: FKT
|
| Inviato:
10/01/08 |
|
 |
|
 |
|
Ciao,
mi sembra che ci stiamo avvicinando e questo è positivo. Mi resta ancora da capire una cosa:ma quale è l'associazione che ha il verbo o dogma da poter dire "io sono"???!!! Mi sembra che ci siano più associazioni di Kinesio-taping e credo, non so se mi sbaglio, credo che nessuna possa dire io ho il copyright di tale tecnica o metodica. Uno può affermare ho il copyright del materiale e lo chiamo beppe o franco ma sulla tecnica nessuno può mettere il possesso tanto è vero che in Europa, in Asia e nelle due americhe ce ne sono di per così di associazioni e docenti che fanno corsi di kinesio, parola di uso internazionale che nessuno può dire l'ho inventata io. Ed allora mi chiedo : parliamo di tecnica-metodica o di materiale???
In questo caso credo che il materiale possa essere registrato come tizio o caio ma la parte teorica penso che nessuno possa arrogarsi il diritto di poter dire: questa è mia l'ho inventata io. Racconterebbe delle gran.........!!!!
A presto |
 |
 |
 |
 |
|
|
Syd

|
| Inviato:
10/01/08 |
|
memento audere semper
|
|
marcoferrelli

|
| Inviato:
11/01/08 |
|
 |
|
 |
|
Buonasera a tutti..sono Marco Ferrelli! Ho seguito con molta attenzione tutta la discussione e mi sono deciso a scrivere per raccontarvi un pò di cose. Ho conosciuto il Kinesio taping circa 4 anni fa da neolaureato. Affascinato da questa nuova metodica ho cercato chi in Italia insegnasse il Kinesio e su internet l'unica persona era Cosimo Bruno. Dopo averlo tempestato di telefonate ci siamo incontrati ed abbiamo organizzato un corso nel centro dove all'epoca lavoravo. Completata la formazione con Cosimo Bruno (Kinesio Taping Association Italia dove Kinesio Italia era solo il distributore del tape e non centrava nulla con la formazione) ho deciso con Gino Petri di andare in Germania per vedere come funzionava il Kinesio da quelle parti. Corsi interessantissimi, organizzazione paurosa (a volte forse un pò maniacale!! ) e tante cose nuove da imparare. E' stata un'esperienza interessantissima che si è conclusa con la proposta da parte della Kinesio-Taping Iternational Academy di diventare istruttore e cominciare a fare i corsi per conto loro qui in Italia. Entusiasti di questa opportunità ora ci ritroviamo qui etichettati come dei "falsari" Mi auguro che alla fine del corso di Arezzo su questo forum ci siano tanti commenti e consigli costruttivi per continuare a sviluppare e a diffondere nel miglior modo possibile questa metodica. Da parte nostra vi posso assicurare c'è tanta passione e dedizione in quello che stiamo facendo..
A presto..
Marco
P.S. è buona la ribollita ad Arezzo? |
 |
 |
 |
 |
|
|
angigian

|
| Inviato:
11/01/08 |
|
 |
|
 |
|
tecmedia consentimi una piccola precisazione.
tecar è un marchio registrato che nessun altro può usare,
ciò sta a significare che il termine "tecar" è esclusivo, però il termine "tecarterapia" (anche se registrata) indicato per la metodica e gli strumenti può essere utilizzato da tutti .
stai attento ai termini,in giro ci sono persone molto permalose.......... che si potrebbero offendere.  |
 |
 |
 |
 |
www.scenar.forumattivo.com
|
|
marcoferrelli

|
| Inviato:
11/01/08 |
|
 |
|
 |
|
..ovviamente centrava era meglio se lo scrivevo con l'apostrofo..  |
 |
 |
 |
 |
|
|
Syd

|
| Inviato:
11/01/08 |
|
 |
|
 |
|
angi hai ragione ... di questi tempi e' meglio ponderare ...
chiedo venia !
 |
 |
 |
 |
 |
memento audere semper
|
|
giogard

|
| Inviato:
12/02/08 |
|
 |
|
 |
|
Ciao buddy...volevo solo sapere se le date del corso Kinesio sono confermate, o meglio se le date del 2° livello sono confermate...sarei interessato al corso ma ho un problemino, la prima settimana di aprile ho il seminario di osteopatia e non potrei essere presente così volevo sapere se le date sono confermate al 100% perchè se è così devo rinunciare...
Grazie
Giovanni |
 |
 |
 |
 |
|
|