FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
FisioBrain - Portale di Fisioterapia e Riabilitazione
Osa essere diverso. In così tanti preferiscono essere ortodossi piuttosto che giusti.
FisioBrain

FisioBrain :: Leggi il Topic - Trattamento SPE
Indice   Cerca   Registrati   Login

Nuovo Topic  Rispondi
Rommel850

Stato: Offline

Inviato: 7/11/07 Rispondi citando

Salve a tutti colleghi,sono nuovo di questo forum mi sono iscritto da qualche giorno.sono laureato da circa 1 anno e da circa un anno lavoro...volevo subito un consiglio.Ho letto che già s'è parlato dello lesione dello spe trattata con elettrostimolazione...io invece vorrei qualche consiglio da voi (magari piu esperti),sul trattamento dei questo tipo di lesione(Kabat ?)
aspetto numerose risposte! Wink grazie
Profilo Messaggio privato
Trinity

Inviato: 7/11/07

buddy

Amministratore

Professione: Fisioterapista

Ciao Rommel850 e benvenuto
Sebbene tu sia in attesa di risposte, vorrei iniziare la discussione con alcune domande:
che tipo di lesione (neuraprassia, assonotmesi e neurotmesi)? In seguito a cosa (trauma, sequele chirurgiche, etc.)?
Ciao Wink

Samuele Passigli

Image

"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"

Image
Profilo Messaggio privato HomePage Skype
Rommel850

il tipo di lesione è parziale, posso dirti che è una ragazza di 32 anni che ha avuto il danno in seguito ad un'anestesia epidurale durante il parto.
buddy

Amministratore

Inviato: 9/11/07 Rispondi citando

Mi sfugge un collegamento. Come è possibile lesionare uno SPE con un'epidurale? La distanza tra regione lombare e regione poplitea è notevole.
Ciao Wink

Samuele Passigli

Image

"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"

Image
Rommel850

in realta è stato toccato lo sciatico,che pero adesso da pochi problemi.cmq domani mi porta il referto del Neurologo e capiro meglio.Grazie buddy
buddy

Amministratore

Ok. Nel frattempo effettua una valutazione con particolare attenzione alle radici L4 ed L5. Probabilmente, all'esame EMG la velocità di conduzione motoria dello SPE risulterà nei limiti della norma.
Saluti Wink

Samuele Passigli

Image

Image
Rommel850

Inviato: 10/11/07 Rispondi citando

ok Grazie Buddy...comunque ha fatto 2 trattamenti fisioterapici fin ora...e mi pare che un piccolissimo accenno di miglioramento già si veda (movimento delle dita);è possibile? sto lavorando molto con gli schemi Kabat,sia in flessione che in estensione.Poi anche sul rinforzo dei flessori del ginocchio e del grande gluteo per l'estensione.
buddy

Amministratore

Inviato: 13/11/07 Rispondi citando

Come procede il trattamento? Considera che, in genere, le neuraprassia raggiunge un completo recupero dopo circa sei settimane, nell'assonotmesi i tessuti epineurali permettono una rigenerazione in circa sei mesi.
Buon lavoro.
Ciao Wink

Samuele Passigli

Image

Image
Rommel850

Inviato: 13/11/07 Rispondi citando

ciao buddy, credo si tratti di un'assonotmesi visto che ho fatto vedere la mia paziente al coordinatore che dopo averla valutata,le dato na prognosi di recupero di 6 mesi! cmq deve lavorare,io ce la sto mettendo tt ed anche lei! Grazie ,un abbraccio
Nuovo Topic  Rispondi