Giupa ha scritto:la nevrite ti è stata diagnosticata dalla risonanza magnetica oppure una discopatia cervicale per caso...?
di che intensità era il dolore, per quanto tempo si è protratto, per quanto tempo hai portato avanti la cura farmacologica? di solito io non utilizzo la diatermia capacitiva per tali problemi ma altri tipi di terapie strumentali e non. in ogni modo ricordi con che modalità ti è stata eseguita, (posizionamento placche, tipo di elettrodi, potenze erogate , termico, atermico ecc)?
Apro il topic onde d'urto.
tramite risonanza e' stato notato un bulging discale a livello di c6-c7 con inversione della fisiologica cervicale e con la mobilizzazione in estensione del collo avvertivo fortissime parestesie fino a tutte le dita della mano , la notte non mi era possibile drmire seppure l unica posizione per me possibile era prono con il tratto cervicale in trazione ( testa fuori dal letto

) . dopo un iniziale terapia farmacologica classica ( toradol e via dicendo ) il dolore non diminuiva minimamente e per un mese e mezzo su consiglio del fisiatra del mio centro ho cominciato terapia mirata per problemi a carico del nervo ( prima della risonanza) e , soprattutto con il nicetile notavo miglioramenti . a questo c'e' da aggiungere gabapentin sirdalud e vitamina b12. nel mese e mezzo intanto ho fatto una decina di sedute di shiatzu e 2 manipolazioni che mi hanno fatto ricominciare a vivere. ricordo che il macchinario era un pharon e mi sono state posizionate ( credo ) 2 placche , una a c1 c2 e l altra a c6 c7 e avvertivo calore . non saprei dire la potenza erogata ...