Capisco il tuo sfogo e mi verrebbe da dire benvenuto in Italia, Paese di Navigatori Affaristi e Millantatori..
In linea generale l'abusivismo professionale è un grave problema di tutte le professioni, se ti può consolare tutti questi abusivi non avranno mai le tue competenze e la tua preparazione, non potranno mai fare una carriera paragonabile a quella che potresti fare tu con il tuo potenziale.
Ce ne sono tanti e ognuno prende un pezzettino di competenza propria della nostra professione, ma lì si fermano.
Detto questo, che assai mi irrita, ma che non intacca il mio lavoro, ci sono delle leggi in Senato (è iniziata la discussione) pronte a regolamentare 9 terapie non convenzionali e renderle ad esclusivo appannaggio dei medici!
Invito tutti a leggere questo ddl:
http://www.senato.it/service/PDF/PDFSer ... 304829.pdfSe la legge passa così come è, addio osteopatia, salvo diritti acquisiti..
Invece noi dovremmo insieme alle nostre associazioni e sindacato rivendicare l'utilizzo di alcune di esse, comprendendo osteopatia, riflessologia plantare, shatsu, auricoloterapia, agopuntura (vedi altri Paesi) etc, tramite un dialogo politico e legge specifica. Così si fa pulizia una volta per tutte!
ciao