Consiglio Lettino Pieghevole

Vi invitiamo a condividere i vostri pensieri, esperienze, opinioni e problemi nel nostro Forum

Consiglio Lettino Pieghevole

Messaggioda simonvince » 26/01/10

Salve Ragazzi,
volevo qualche consiglio riguardo a un lettino da massaggio pieghevole per poter iniziare a praticare al meglio le tecniche di massaggio che sto imparando in Facoltà.
Qualcuno può dirmi quali sono le aziende produttrici migliori dal punto di vista qualità/prezzo,tenendo conto che sono all'inizio e non necessito di qualcosa di troppo costoso ed elaborato. L'importante è che sia funzionale,resistente e leggero.
Vi ringrazio in anticipo!
simonvince
Utente

Professione: Studente Fisioterapia

Re: Consiglio Lettino Pieghevole

Messaggioda salvo » 28/01/10

In facoltà ti insegnano il massaggio ???
Spero che nelle ore obbligatorie di tirocinio ti insegnino cose più consone alla professione del Fisioterapista.
Per il lettino ti consiglio ebay, ma solo da venditori italiani, con 140 euro te la cavi.
Ciao
Sedare dolorem divinum est !!
salvo
Utente

Professione: Fisioterapista

Messaggioda Diego Ristori » 28/01/10

Up per Salvo. :clap:
Diego Ristori
Utente

Messaggioda acromion0423 » 28/01/10

La situazione dell'università è nella sua globalità drammatica....Ordinari che han 70 anni e più, associati presi dalla smania della cattedra, ricercatori spremuti e spesso obbligati a docenze invece di far ricerca!Per non parlare dei professori a contratto, cioè la maggior parte dei fisioterapisti che insegnano...Quasi sempre dei veri e propri filantropi che fan volontariato....All'università!...E così via....Personalmente faccio il tutor clinico di studenti in tirocinio dell'università e definire la loro preparazione imbarazzante è spesso un eufemismo!...D'altro canto, con 70 e passa esami da dare nei 3 anni, cos'è che si può pretendere? Poveri noi, se il grado ci civiltà di una società si misura anche dall'istruzione che essa fornisce ai suoi giovani....
Personalmente consiglio a miei studenti di studiare, far corsi, investire su se stessi...visti gli scarsi strumenti dati dalla formazione accademica....Altro che massaggio!
acromion0423
Utente

Messaggioda simonvince » 29/01/10

Grazie a tutti per le considerazioni e i consigli.
Condivido appieno ciò che avete detto ma purtroppo la situazione è cosi: tanti esami, alcuni inutili,poco tempo per preparare bene quelli importanti.
Per quanto riguarda Tecniche di Massaggio ho un esame pratico tra un mese e esercitarmi con la persona stesa a terra sul tappeto è un massacro per la mia schiena dopo qualche seduta!
Avevo un'altra domanda da porvi: potreste consigliarmi una buona rivista sulla professione del fisioterapista e sulle tecniche riabilitative?Ho notato che ce ne sono diverse (ilfisioterapista,scienza riabilitativa,ecc).Qual'è la più valida secondo voi?
Grazie in anticipo!
simonvince
Utente

Professione: Studente Fisioterapia

Messaggioda Rosario Bellia » 29/01/10

Mi capita di girare l'Italia in lungo e in largo, e mi sento di dire che per fortuna la situazione dell'Università italiana, pur essendo molto variegata, ha delle eccellenze in alcuni atenei, oltre alla grande passione e voglia di approfondire di molti studenti del corso universitario di fisioterapia.
Certamente alcuni atenei saranno ancora "ingessati dal baronato", ma di base c'è sempre la voglia dei nostri "futuri colleghi" di approfondire questa splendida professione.
Cerchiamo di enfatizzare questa passione dei giovani, aiutandoli con modestia e generosità.

Tornando al quesito del post: una ricerca su eBay è il consiglio migliore, guardando bene la provenienza del lettino.
Un caro saluto, Rosario.
Rosario Bellia
Utente

Torna a Corsi di Laurea Triennale delle Professioni Sanitarie