partita iva neolaureata

Area dedicata alle discussioni sulla libera professione

partita iva neolaureata

Messaggioda stellamarinah » 30/11/09

Salve..oggi sono in vena di farvi domande :D
allora mi trovo in una situazione da neolaureata in cerca di lavoro...
ora nel frattempo che aspetto qualche richiesta di lavoro, potrebbe capitarmi che qualche "amico di amico" potrebbe richiedermi una terapia...
quindi come mi devo comportare?
apro adesso la partita iva nel dubbio che ci potrà essere una domiciliare e nell'attesa di una risposta ai curriculum che ho mandato?
Grazie mille per le risposte
stellamarinah
Utente

Professione: fisioterapista

Re: partita iva neolaureata

Messaggioda Raffaele Iorio » 01/12/09

Ciao Stella, non so dove lavori ma, se ti interessa la mia proposta, essa riguarda la città di Firenze.
Raffaele Iorio
Utente

Professione: Fisioterapista

Messaggioda pistor » 01/12/09

Cara collega benvenuta nel mondo del lavoro!
Cercheró di rispondere alla tua richiesta nel modo piú conciso possibile!
Innanzitutto siamo praticamente alla fine dell'anno e quindi ti sconsiglio vivamente di aprire qualsivoglia partita iva ora ma di aspettare in ogni caso gennaio 2010. Se in questo lasso di tempo dovessi lavorare (non solo facendo dei trattamenti direttamente a dei pazienti, ma anche collaborando in qualche struttura per una sostituzione o similare) potrai rilasciare una ricevuta (ti basta il codice fiscale) nella quale dichiari di aver ricevuto quella somma! Bisogna peró stare attenti che la somma non superi i 5.000 euro (valgono anche piú ricevute in questo periodo) e che non faccia piú di 30 giorni consecutivi di lavoro! Intanto sondi il territorio per vedere com'é il mercato e valutare le possibili offerte di lavoro!

In bocca al lupo1

Giulio Barbero

P.S. se cerchi lavoro in provincia di Savona contattami pure al seguente indirizzo: studiofisios@gmail.com
pistor
Utente

Messaggioda stellamarinah » 02/12/09

Pistor grazie infinite per l'esauriente risposta! :)
e ringrazio sia te che Raphael per le proposte di lavoro,ma per il momento sono interessata a cercare lavoro nel Lazio o nella Campania....ma questo non mi limita a guardare altrove qual'ora non riuscissi a trovare niente qui.
Grazie ancora di tutto!A presto :)
stellamarinah
Utente

Professione: fisioterapista

Torna a Libera professione