se posso permettermi, in un MONDO dove tutto va verso la specializzazione più elevata e la settorialità, al fine di rendere la qualità del servizio elevata, parlare di fisioterapisti che fanno tutto è una PURA illusione!!!!Lavoro essenzialmente con pazienti ortopedici e sportivi, e mi rendo conto che pur cercando di mettere TANTO tempo in quello che è l'aggiornamento, mi rendo conto che la ricerca, le nuove metodiche chirurgiche ecc....corrono molto più velocemente di me. Quindi quello che riguarda la Specializzazione del fisioterapista, la considero ai giorni nostri, non una semplice esibizione di attestati vari, ma una vera e propria forma di cultura e professionalità.
Detto questo, vi lascio, anche perchè devo preparare la valigia per andare al Master, anche se.... aimè, ormai lavoro da 10 anni e mi rendo conto che questo è tanto nel mio bagaglio culturale, ma non basta, perchè ogni volta che faccio ricerca bibliografica per approfondire un argomento, mi accorgo che devo studiare...studiare...studiare...
P.S. Spero che sia opinione comune che trattare un emiplegico, sia ben diverso da riabilitare uno sportivo, amatoriale o professionista che sia...
A presto....