Cari colleghi da fonti autorevoli mi sono arrivate voci dell'esistenza di un disegno di legge che prevede l'annullamento della nostra figura professionale come di altre minori in ambito sanitario e per di più sembra che alcune università abbiano già abolito il corso di laurea in terapia della neuro... (firenze e roma tor vergata per l'anno acc. 2009/10), allora cred sia arrivtao il momento di far circolare la notizia il più possibile e di metter in comune più informazioni possibili riguardo questa possible manovra.
di sicuro da quanto mi hanno comunicato c'è la volontà di creare un unica figura professionale e di specializzarla poi con vari master o corsi ma non è chiaro ancora come e secondo quale criterio chi è in possesso del titolo di TNPEE potrà poi in futuro ricollocare la propria professione. Per chi non lo sapesse esiste una sentenza del tar del lazio che ha permesso a terapisti della riabilitazione psicomotoria (vecchio ordinamento), di poter riconvertire la propria laurea in in TDR IN fisioterapia, credo che questo molte università non lo sappiano ma se noi ci diamo una mossa possiamo formulare una lettera indirizzata a tutti i rettori delle principali atenei di italia chiedendo in virtù di una sentenza accolta dal tar del lazio la riconversione dei titoli e dunque l'attivazione di un percorso universitario dedicato alLA CONVERSIONE DELLA LAUREA IN TERAPIA DELLA NEURO A FISIOTERAPIA CON OPPORTUNO ADEGUAMNETO IN CREDITI FORMATIVI NATURALMENTE.
CHI FOSSE INTERESSATO A TUTTO CIò LASCI SUL FORUM LA SUA MAIL E IUL SUO NUMERO, L'IDEA è DI METTER SU UN PICCOLO COMITATO (10/15 PERSONE) CHE SI OCCUPI DI INIZIARE A FARE QUALCOSA IN QUESTO SENSO, GRAZIE A TUTTI