Equipollenza della laurea italiana con quella UK

Vi invitiamo a condividere i vostri pensieri, esperienze, opinioni e problemi nel nostro Forum

Equipollenza della laurea italiana con quella UK

Messaggioda Babinski » 20/03/09

Ciao a tutti!

Sono molto interessato all'idea di poter fare esperienza come fisioterapista all'estero, in particolare in Gran Bretagna, visto e considerato che è sempre stata una località che mi ha sempre affascinato ed, inoltre, con la lingua non me la cavo male, ma so che non è possibile in quanto la Laurea trimestrale in Fisioterapia italiana non basta alle strutture britanniche per un assunione.
Vorrei sapere se qualche mente illuminata di questo forum è in grado di spiegarmi dettagliatamente quali sono le procedure che bisogna seguire per ottenere l'equipollenza di una Laurea trimestrale in Fisioterapia italiana (conseguita nel 2007) quella britannica.

Grazie a tutti in anticipo!

Ciao!
Il movimento è vita
Babinski
Utente

Re: Equipollenza della laurea italiana con quella UK

Messaggioda Samuele Passigli » 20/03/09

Non sono in grado di dare informazioni precise, ma nel frattempo potresti provare a leggere questi documenti:
http://www.physio-europe.org/index.php? ... ocedure=19
e tutti gli altri presenti nella sezione "Migration".
In bocca al lupo ;)
Samuele Passigli
Centro Fisioterapico FisioWorld

"Non dovevamo farvi giocare con i mostri". "Perchè?", chiese lo showman. "Perchè lo siete diventati"

Netiquette e Regole
Qualifica professionale nel profilo
Registrazione al Forum: precisazione
Samuele Passigli
Amministratore

Professione: Fisioterapista

Re: Equipollenza della laurea italiana con quella UK

Messaggioda acromion0423 » 20/03/09

A parte il fatto che di lauree in Fisioterapia trimestrali non ho mai sentito parlare... :D Anche se in Italia può accadere di tutto!....Da quel che ne so io il nostro titolo (la laurea) non è riconosciuta in U.K., bisogna fare un'apposita integrazione con annesso tirocinio, almeno così mi disse qualche tempo fa un collega che aveva fatto questa esperienza.Ricordo che mi riferì che le prove per veder riconosciuto il titolo erano molto selettive...Magari qualche collega ha notizie un po' più precise...
acromion0423
Utente

Torna a Corsi di Laurea Triennale delle Professioni Sanitarie