Riabilitazione pelvi-perineale

Riabilitazione pelvi-perineale

Messaggioda lia1976 » 12/05/06

ciao a tutti sono una fisioterapista marchigiana e mi occupo da poco della Riabilitazione pelvi- perineale per problemi di incontinenza urinaria. fecale e ipotonia del pavimento pelvico. Essendo un argomentonon ancora molto
poco conosciuto (per lo meno dalle mie parti), ho purtroppo poco confronto con i colleghi. C'è qualcuno di voi che è interessato all'argomento o che già ha esperienza così da chiacchierare e confrontarci un po' sull'argomento?
Ciao lia1976
lia1976
Utente

Messaggioda Giuseppe Palestini » 28/06/08

la madre di un mio amico si è operata da poco per un tumore al retto. Attualmente soffre di incontinenza fecale. Informandomi sono venuto a sapere che all'ospedale del luogo, fanno riabilitazione pelvi perineale. ho riferito la cosa al mio amico( non occupandomi personalmente di tali problematiche), ma mi ha riferito che per il momento la madre non ha intenzione di "spostarsi di casa". chi di voi si occupa di tali patologie e che tipo di consigli avreste da dare , eventualmente anche su un primo approccio terapeutico?
Giuseppe Palestini
Moderatore

Professione: Fisioterapista

Re: Riabilitazione pelvi-perineale

Messaggioda Stella D.C. » 01/10/08

lia1976 ha scritto:ciao a tutti sono una fisioterapista marchigiana e mi occupo da poco della Riabilitazione pelvi- perineale per problemi di incontinenza urinaria. fecale e ipotonia del pavimento pelvico. Essendo un argomentonon ancora molto
poco conosciuto (per lo meno dalle mie parti), ho purtroppo poco confronto con i colleghi. C'è qualcuno di voi che è interessato all'argomento o che già ha esperienza così da chiacchierare e confrontarci un po' sull'argomento?
Ciao lia1976

Ciao Lia! :)
Sono passati ben due anni dal tuo post...e oggi per caso sono capitata qui..io me ne occupo e mi piacerebbe un confronto...
Stella D.C.
Utente

Professione: fisiopedagogista

Torna a Riabilitazione Uroginecologica